Motorola emette una nota sulla batteria del Moto 360

Tra le specifiche è indicata una batteria da 320mAh, ma ciò non corrisponde a quanto indicato sulla batteria stessa.

Facendo seguito a quanto emerso dall’analisi effettuata dal team di iFixit sulla batteria del wearable Moto 360, da cui è emersa una discrepanza tra quanto ufficialmente dichiarato e quanto effettivamente indicato sulla batteria stessa in termini di amperaggio (320mAh dichiarati contro 300mAh indicati), la stessa Motorola ha voluto fare chiarezza attraverso un comunicato ufficiale qui sotto riportato:

La capacità tipica di Moto 360 è 320mAh ed il minimo amperaggio è di 300mAh. Nel settore mobile, qualche volta vengono scritte entrambe le capacità tipica e minima, con la capacità tipica indicata come la misura ufficiale della batteria stessa. Entrambi i valori sono indicati sulle batterie dei nostri Moto X, Moto E e Moto G. Nel caso di device più piccoli non siamo sempre in grado di indicare entrambi i dati. Per il Moto 360 avevamo spazio solamente per un dato, ed abbiamo deciso di indicare la capacità minima della batteria. Capiamo ora come ciò abbia creato confusione e faremo in modo di aggiungere la capacità tipica negli esemplari futuri”.

Seconso quanto comunicato da Motorola, si tratta dunque di un equivoco causato dalla ridotta superficie della batteria del wearable, non sufficiente a contenere l’intera informazione sull'amperaggio.

Moto 360

Moto 360

[gallery_embed id=”133586″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti