Il prossimo top di gamma Motorola potrebbe arrivare con una novità inaspettata: il nome. Fino a poche settimane fa si pensava che il dispositivo sarebbe uscito come Motorola Edge 70 Ultra, ma sembra che l’azienda abbia cambiato idea.
Secondo quanto riportato dal noto leaker Evan Blass, questo smartphone, noto con il nome in codice “Urus”, non farà parte della serie Edge ma aprirà un nuovo corso con il lancio della gamma Motorola Signature.
Motorola Edge sarà sinonimo di fascia media
Una scelta che parla chiaro sulle intenzioni di Motorola: volere separare il suo top di gamma dagli altri smartphone presenti nel listino. La gamma Edge resterà infatti nella fascia media, come dimostra per esempio il nuovissimo Motorola Edge 70, mentre il nuovo dispositivo sarà un top di gamma ma con un’identità tutta sua. Ovviamente non si sa ancora quale sarà il nome completo, ma per scoprirlo non dovremo aspettare molto.
Cosa sappiamo sulla scheda tecnica
Esteticamente il nuovo top di gamma Motorola avrà tre fotocamere posteriori e un retro particolare: la finitura dovrebbe garantire una presa migliore rispetto al tradizionale vetro lucido di molti smartphone. Sebbene non sia chiaro di quali materiali si tratti, l’idea è quella di avere un dispositivo più pratico per un utilizzo nella vita di tutti i giorni.
Un flagship Motorola senza Snapdragon 8 Elite Gen 5
Sotto la scocca avremo lo Snapdragon 8 Gen 5 di Qualcomm, quindi non la versione Elite, ma comunque un processore molto potente per un dispositivo di questa categoria. Il display dovrebbe essere un OLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz, ormai un requisito imprescindibile per qualsiasi top di gamma Motorola. Per quanto riguarda la fotocamera troveremo probabilmente una configurazione con sensore principale, ultra grandangolare e periscopico, ma al momento non ci sono certezze al riguardo.
Dal database di Geekbench è emerso che ci sarà anche una versione di questo smartphone Motorola con 16GB di RAM ed il sistema operativo Android 16.