Motorola Edge 70 Ultra sta arrivando e le prime informazioni anticipano che sarà lo smartphone di punta più performante di sempre della società, senza però adottare il più potente chip Qualcomm.
A quanto pare, infatti, Motorola Edge 70 Ultra integrerà lo Snapdragon 8 Gen 5, che si colloca appena sotto lo Snapdragon 8 Elite Gen 5. Lo stesso processore che troverà posto anche sul futuro OnePlus 15R, a testimonianza di come Qualcomm abbia creato un chip in grado di offrire tanta potenza senza dover per forza scendere a compromessi circa consumi energetici e costi.
Per Evan Blass, il nuovo smartphone Motorola è identificato internamente con il nome in codice “Urus”.
Cresce l’attesa per Motorola Edge 70 Ultra
Da maggio 2024 non è disponibile alcun modello Ultra della famiglia Edge, fin quanto è poi arrivato sul mercato il Motorola Edge 50 Ultra. La versione 60 Ultra non è mai stata lanciata, e pertanto questo nuovo smartphone rappresenterà il vero e proprio modello successore della gamma. Pur non adottando il più potente chip in circolazione, sarà comunque il dispositivo (non pieghevole) più performante tra quelli che la società americana ha in programma, non essendoci all’orizzonte altri flagship con Snapdragon 8 Elite Gen 5 oppure con MediaTek Dimensity 9500.
Motorola Edge 70 Ultra: scheda tecnica
Il dispositivo, considerando i rumor, verrà equipaggiato 16 GB di RAM, e una versione per il mercato cinese di quello che attualmente viene chiamato Motorola Edge 70 Ultra, ovvero il Motorola Moto X70 Ultra, è già stata individuata su Geekbench. I punteggi ottenuti, vale a dire 2.636 in single-core e 7.475 in multi-core, sono elevati e confermano le altissime prestazioni che è lecito aspettarsi da uno smartphone di punta del 2025. Possiamo quindi già farci un’idea sull’efficacia del futuro Motorola Edge 70 Ultra con le operazioni più impegnative.
Quando esce l’Edge 70 Ultra
Non è chiaro per adesso quando potrebbe debuttare lo smartphone. Se la società dovesse rifarsi alle tempistiche del passato, allora il nuovo Motorola Edge 70 Ultra dovrebbe arrivare a metà del 2026, ma nulla è stato ancora confermato.