
Dopo la marea di anticipazioni che sono circolate nelle ultime settimane, e che abbiamo puntualmente riportato in nostri precedenti articoli, Motorola ha svelato in Cina il suo nuovo Moto Edge 70, seppur con il nome di X70 Air nel mercato locale.
Uno smartphone con cui Motorola, pur non sfidando apertamente i recenti e sottilissimi iPhone Air di Apple e Galaxy S25 Edge di Samsung, vuole dire la sua con un look raffinato, una gran leggerezza e, soprattutto, un costo più basso.
Motorola X70 Air è praticamente il nuovo Moto Edge 70: caratteristiche e lancio
Con uno spessore fermo ai 5,3 mm, Motorola Edge 70 (o meglio, X70 Air) batte i rivali in termini di spessore, ma anche di batteria grazie ad un modulo da 4800 mAh: un bel colpo considerando quanto sia piccolo. Inoltre, si parla di un peso piuma di appena 159 grammi, ed anche questo è un ottimo traguardo per un 6,7 pollici. Dentro, però, non c’è un super processore: Motorola ha optato per lo Snapdragon 7 Gen 4, che non è sicuramente ai livelli dei più cari Snapdragon 8 Elite e A19 Pro. Così è meno “top”, ma va benissimo per quasi tutti gli utenti.
Bene il resto della scheda tecnica, con ricarica veloce a 68W e doppia protezione IP68 e IP69 contro polvere e acqua, a cui il pubblico cinese (e non solo) presta particolare attenzione. Come look, Motorola Moto Edge 70 si fa notare: colori forti, bei dettagli e un tocco di Pantone, con un mix di verde e arancione. Un bel cambio rispetto alle tonalità scelte per molti dispositivi concorrenti.
L’uscita in Cina è prevista per il prossimo 31 ottobre. In Europa, specie nel Regno Unito, Motorola ha iniziato ad incuriosire i fan con un annuncio riguardante la serie Edge, che si concretizzerà con una presentazione durante il mese di novembre, sulla quale ovviamente vi terremo informati.