Moto Z Play, emergono nuovi dettagli

Il prossimo smartphone della gamma Moto Z integrerà l'ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie.

I due smartphone della nuova gamma Moto Z, ovvero Moto Z e Moto Z Force, sono senza dubbio due tra i prodotti più interessanti presentati nella prima parte del 2016. Fin dall’evento di lancio, però, si è parlato dell'esistenza di un terzo componente di questa famiglia, ovvero Moto Z Play, su cui però Lenovo non ha ancora alzato ufficialmente il sipario. In queste settimane sono emerse comunque alcune informazioni su questo dispositivo, e oggi abbiamo a disposizione nuovi dettagli a riguardo.

Il jack da 3,5 mm su Moto Z Play
Il jack da 3,5 mm su Moto Z Play

È infatti trapelata in rete un'immagine che mostra il bordo inferiore di Moto Z Play comparato con quello di Moto Z e Moto Z Force, evidenziando la presenza del jack da 3,5 mm per gli auricolari, assente sui primi due smartphone, tant'è che Lenovo inserisce nelle rispettive confezioni di vendita l'adattatore per collegare gli auricolari attraverso la porta USB Type-C. Si tratta di una scelta singolare da parte dell'azienda cinese, che magari potrebbe indicare una particolare attenzione al comparto audio del Moto Z Play, nella cui confezione di vendita potremmo magari trovare un paio di cuffie di fascia alta.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche hardware, si parla di una CPU Snapdragon 625 coadiuvata da 2/3GB di RAM a seconda della versione scelta, display da 5,5 pollici Full-HD, memoria interna da 16/32GB espandibili tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash led dual-tone e stabilizzatore ottico d'immagine, batteria da 3.500 mAh, il tutto ovviamente mosso da Android 6.0.1 Marshmallow. Insomma, un dispositivo davvero interessante, che potrebbe essere lanciato da Lenovo in occasione dell'IFA di Berlino, una vetrina che garantirebbe il giusto ritorno mediatico per questo Moto Z Play.

[gallery_embed id=”161269″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti