Moto G8 Plus ufficiale il 24 ottobre: specifiche

Motorola presenterà a breve il suo nuovo smartphone medio di gamma, il Moto G8 Plus, che dovrebbe presentare un modulo fotografico interessante.
Moto G8 Plus ufficiale il 24 ottobre: specifiche

Niente più segreti o quasi per il nuovo smartphone di casa Motorola: è stato rivelato che il Moto G8 Plus verrà lanciato il prossimo 24 ottobre e presenterà specifiche da medio di gamma.

Moto G8 Plus: specifiche tecniche

Ben otto mesi dopo i suoi smartphone Moto G7, Moto G7 Power e Moto G7 Play, l’azienda di proprietà di Lenovo si appresta a lanciare ufficialmente il suo nuovo terminale. Il nuovo telefono andrà a migliorare la ormai celebre serie G ed esibirà anche un comparto fotografico niente male, composto da tre obiettivi di cui uno da 48 megapixel.

Il leak che ci svela le specifiche di questo interessante dispositivo, ci regala anche alcuni render che mostrano il design accattivante del nuovo Moto.

Gli obiettivi fotografici, come possiamo vedere dai render, sono disposti verticalmente sulla sinistra, mentre il sensore per le impronte digitali è collocato sempre sul retro, dove è inciso il logo Motorola.

 

I colori in cui dovrebbe essere reso disponibile il telefono sono piuttosto piacevoli: evinciamo che si tratterà di un telefono con retro rosso o blu, adatto ad un pubblico giovane che vuole spendere cifre non elevatissime per uno smartphone. Riguardo il costo del Moto G8 Plus non sono trapelate informazioni ma, essendo un device mid-range, dovrebbe essere alla portata di un vasto pubblico.

Passando alle dimensioni, il Moto G8 Plus dovrebbe presentarsi come un bel padellone dal display FHD + da 6,3 pollici, mentre il processore Snapdragon 665 di Qualcomm andrà ad alimentarlo. Il chip dovrebbe essere accostato a 4 GB di RAM e 64 GB/128 GB di storage espandibile con microSD.

Il nuovo telefono di Motorola potrebbe convincere i futuri acquirenti soprattuto per la configurazione fotografica: all’obiettivo principale da 48 megapixel farà compagnia anche un sensore ultra grandangolare (117 gradi) da 16 megapixel e uno da 5 megapixel per la profondità di campo. Il quarto foro che vediamo nei render non è una fotocamera come si potrebbe pensare, bensì il sistema di messa a fuoco laser. L’obiettivo anteriore per i selfie è invece da ben 25 megapixel. Infine, segnaliamo l’interessante capacità della batteria da 4000mAh – supportato dalla tecnologia di ricarica rapida TurboPower di Motorola – che dovrebbe portare il telefono fino a sera.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti