Moto G 5G Plus ufficiale: il 5G accessibile

Motorola Moto G 5G Plus è stato appena lanciato ufficialmente: ecco tutti i dettagli dello smartphone medio di gamma 5G, il prezzo e la disponibilità.
Moto G 5G Plus ufficiale: il 5G accessibile

Moto G 5G Plus è stato appena annunciato ufficialmente: un battery phone con buon comparto fotografico e – naturalmente – la connettività 5G! Ecco tutte le specifiche, il prezzo e la disponibilità.

Moto G 5G Plus ufficiale anche in Italia

Bello, compatto e potente: è evidente che questo smartphone, dal prezzo accessibile, è pensato principalmente per il pubblico più giovane (ma non solo!).

Sul frontale di questo device c’è un display da 6,7” con risoluzione FHD+ e rapporto d’aspetto 21:9. A renderlo ancor più interessante c’è il refresh rate di 90Hz a un doppio foro – in alto a sinistra – che ospita la doppia selfie camera (16+10MP), che integra un sensore dedicato al grandangolo.

Sotto la scocca di questo device, c’è il processore Qualcomm Snapdragon 765 supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Il SoC integra il modem Snapdragon X52, ed è proprio lui a permettere al device di godere del supporto alla connettività 5G. Il sistema operativo al lancio è Android 10 in versione “quasi pura”: il meglio dell’esperienza dell’OS del robottino verde, arricchito dalle funzionalità di My UX e Moto Experience. Sul posteriore del device, c’è un comparto fotografico composto da ben 4 sensori, il cui principale è da 48MP (dotato dell’ormai ben collaudato sistema Quad Pixel), non manca un sensore ultra grandangolare (8MP), uno per la profondità di campo (2MP) e uno Da 5MP dedicato alle macro (Macro Vision).

Uno dei principali punti di forza di questo smartphone, come anticipato, è l’autonomia energetica: ben 5000 mAh di batteria in grado di tenerti lontano dalla ricarica per almeno due giorni. Ad ogni modo, quando sarà necessario farlo, si potrà contare sul sistema rapido a cavo TurboPower da 20W.

Caratteristica non scontata su uno smartphone medio di gamma, su Moto G 5G Plus è presente il chip NFC ed è quindi possibile sfruttare lo smartphone per eseguire pagamenti contactless. Non manca nemmeno il jack audio da 3,5 millimetri.

Moto G 5G Plus sarà disponibile in vendita in Italia già da questo mese a 399,99€ nell’unica versione disponibile: blu, con a bordo 4GB di RAM e 64GB di storage interno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti