Del tutto inaspettata, online è comparsa la scheda del Moto G di terza generazione. Ad accorgersene per primo è stato il sito Gadgetraid che è riuscito a catturare uno screenshot della pagina dello store online Flipkart che contiene alcune caratteristiche del prossimo terminale di Motorola.

La pagina su Flipkart dedicata al Moto G 2105
La pagina su Flipkart dedicata al Moto G 2105

A parte le specifiche circa le diverse opzioni di storage integrato e di colore, la notizia più interessante è nel codice del modello, indicato come AP3560AD1K8.  Va notato che la versione 2014 del Moto G è stata denominata con il codice XT1068, numerazione in contrasto con quella del nuovo modello. Potrebbe trattarsi però di una numerazione provvisoria, con specifiche reali del telefono, in attesa del rilascio ufficiale dello smartphone.

La pagina su Flipkart dedicata al Moto G 2105
La pagina su Flipkart dedicata al Moto G 2105

Naturalmente l’annuncio è stato prontamente rimosso, anche se Google ne ha conservato una copia cache. Al momento non vi è alcuna possibilità di scoprire altre caratteristiche sul nuovo terminale.: alcune indiscrezioni precedenti indicavano però l’integrazione di un SoC Snapdragon 615, 2GB di RAM e di un schermo da 5 pollici in risoluzione 1080p.

Anche se l’elenco delle caratteristiche non dice molto, l’indiscrezione suggerisce che il terminale potrebbe arrivare sul mercato probabilmente entro settembre. A un anno esatto, e non è un caso, dalla presentazione avvenuta nel 2014 a IFA.

motorola moto g
motorola moto g

Le due versioni precedenti del Moto G hanno entrambe riscosso un buon successo, grazie alla combinazione di prezzi contenuti ed di buone caratteristiche. La terza generazione non dovrebbe deludere le aspettative.