Montblanc Summit Lite: lo smartwatch "economico"?

Dall'elenco dei dispositivi certificati dal Google Play Console, scopriamo l'esistenza dello smartwatch economico di casa Montblanc, il Summit Lite.
Montblanc Summit Lite:  lo smartwatch

Il Montblanc Summit Lite potrebbe essere uno smartwatch economico del noto marchio di lusso. L’azienda, fondata ad Amburgo nel 1907, si è sempre contraddistinta per la vendita di strumenti dedicati alla scrittura, orologi, gioielli e anche accessori per la pelletteria. Da qualche tempo però, ha deciso di lanciarsi nel mondo “tech” con la realizzazione dei primi wearable di lusso del brand.

Montblanc Summit Lite: le specifiche tecniche

Ricordiamo che il Summit 2+ è stato recentemente messo in vendita negli Stati Uniti attraverso l’operatore Verizon. Lo smartwatch di lusso presenta una cassa da 43,5 mm con un display AMOLED da 1,28 pollici e integra il SoC Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm. Nonostante le specifiche alquanto modeste, il Summit 2+ viene venduto all’esoso costo di 1170 dollari, rendendolo, di fatto, uno degli smartwatch Wear OS più costosi presenti in circolazione. A causa del suo prezzo esorbitante, non ci aspettiamo che il Summit 2+ sia un grande successo tra gli acquirenti e sembra che Montblanc se ne sia resa conto. Per attirare a sé un pubblico più ampio quindi, il produttore tedesco di beni di lusso sembra che voglia lanciare uno orologio intelligente più economico denominato “Summit Lite”.

Il mese scorso, un nuovo gadget Montblanc è stato avvistato presso l’ente per la certificazione FCC (tramite Droid-Life). Ma, all’epoca, l’elenco aveva rivelato soltanto il soprannome di “Summit Lite”. Oggi, il colosso di Mountain View ha aggiornato il suo catalogo dispositivi sul Google Play Console con una nuova voce dedicata interamente al Montblanc Summit Lite. Adesso possiamo far luce sul nuovo smartwatch, dando un primo sguardo così, su quelle che sono le specifiche di base del prodotto.

Come potete vedere dallo screenshot allegato, il Montblanc Summit Lite eseguirà il sistema operativo Wear OS di Google (basato su Android 9 Pie) e presenterà 1 GB di RAM, un display con risoluzione 390 x 390 e il processore APQ8009 di Qualcomm. Tuttavia, non è chiaro se lo smartwatch includerà il SoC Snapdragon Wear 2100 o 3100. Inoltre, l’elenco delle “caratteristiche del sistema” conferma che lo smartwatch includerà i sensori GPS e NFC, insieme a un cardiofrequenzimetro, il contapassi e un microfono.

L’immagine del Montblanc Summit Lite inclusa nella voce di Google Play Console mostra lo smartwatch con cassa in metallo nero e display circolare. Esteticamente si evincono i due pulsanti sul bordo destro e la corona rotante al seguito. Sebbene il suo design sia simile al Summit 2+, l’orologio sembra avere un cinturino in gomma invece di uno in pelle.

Al momento, non abbiamo alcuna conferma da parte di Montblanc per quanto riguarda questo wearable, ma dal momento che lo smartwatch è già arrivato nel catalogo dei dispositivi di Google, non dovrebbe passare molto tempo prima che la società lo presenti ufficialmente.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti