Quando un grande produttore di accessori audio/video come Monster Cable decide di inizare a produrre anche cuffie e si affida ad un grande beatmaker, rapper e produttore discografico come Andrè Romell Young, in arte Dr.Dre, a Robert Brunner, noto designer industriale ed al produttore Jimmy Iovine, il risultato non può che essere un grande successo.
Beats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.DreDa questa unione è infatti nata la linea Beats by Dr.Dre che si compone di cuffie ad alte prestazioni "over ear", "in ear" e speakers audio. Tra i modelli "over ear", quelle più interessanti sono sicuramente le Studio by Dr.Dre, cuffie che integrano un amplificatore digitale e tecnologia di isolamento di Monster che elimina in maniera attiva i rumori esterni. Un design decisamente riuscito per le Studio che sono divenute in poco tempo anche un elegante accessorio alla moda sempre più utilizzato da sportivi famosi e personaggi del mondo dello spettacolo.
Beats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.DreLa confezione di vendita della Studio comprende un cavo Monster Quadripole 4 a coppie ritorte, un secondo cavo con adattatore Monster iSoniTalk che integra microfono e tasto di risposta compatibile con vari cellulari musicali e smartphone, una comoda custodia rigida da viaggio con gancio metallico, un adattatore da 1.4", un adattatore per utilizzo in aereo, un panno per la pulizia antibatterico, due batterie Duracell in formato AAA ed il manuale d’uso. Due sono le varianti di colore: bianco e nero.
Beats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.DreLe cuffie hanno un rivestimento lucido antigraffio, pesano poco più di 260 grammi, sono pieghevoli e regolabili. Nell'auricolare sinistro vanno inserite le due batterie. Sull'auricolare destro è presente il tasto di accensione ed il tasto "mute". I cuscinetti, rivestiti con materiali morbidi e traspiranti, assicurano un ottimo comfort ed isolamento dai rumori esterni. Rumori che vengono ulteriormente soppressi grazie al sistema di eliminazione attiva. Il risultato è sorprendente.
Isolamento verso l'interno ottimo, meno quello verso l'esterno. Già a volume medio, infatti, chi ci sta vicino riuscirà a sentire chiaramente la musica che stiamo ascoltando.  Ottima la resa sonora. Grazie all'amplificatore integrato vengono riprodotti bassi ricchi e corposi privi di distorsioni e suoni vocali molto puliti. 
Il prezzo di vendita al pubblico delle Dr.Dre Studio è di 299 euro. Beats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.DreBeats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.DreBeats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.DreBeats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.DreBeats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.DreBeats Studio by Dr.Dre
Beats Studio by Dr.Dre

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum