Monitor Gaming LG a meno 70 euro con Carta Docente

Oggi Amazon propone uno sconto di circa 70 euro su uno dei migliori monitor per rapporto qualità/prezzo, acquistabile con Carta del Docente.
Monitor Gaming LG a meno 70 euro con Carta Docente

Se siete alla ricerca di un buon monitor da gaming, senza spendere cifre estreme, ma che si adatti ad ogni esigenza, abbiamo ciò di cui avete bisogno. Stiamo parlando dell’LG UltraGear 24GN53A, un monitor perfetto per i videogiochi, ma ottimo per qualsiasi attività quotidiana. Aspetto da non trascurare è la possibilità di acquistarlo con la Carta del Docente che coprirà l’intero importo.

Monitor gaming LG UltraGear 24GN53A: caratteristiche tecniche

Monitor Gaming LG UltraGear 24GN53A - 1

Innanzitutto parliamo del pannello, aspetto più importante di un monitor. Questo ha una diagonale di 24 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080). Seppur la risoluzione non è elevatissima, si sposa bene con le dimensioni dello schermo. Inoltre parliamo di dimensioni perfette per chi ad esempio utilizza il monitor da distanze contenute, e per lavoro deve trascorrere molto tempo al computer. La tecnologia utilizzata è quella TN, che seppur non è la migliore per quanto concerne la riproduzione cromatica, lascia spazio al refresh rate da 144Hz ormai indispensabile per i giocatori più frenetici. Ad ogni modo il contrasto elevato riesce in parte a sopperire allo svantaggio naturale di questa tecnologia, offrendo comunque colori vivi e brillanti.

Dal punto di vista della connettività troviamo tutto ciò di cui si può avere bisogno ed anche di più. Sono due gli ingressi HDMI, a cui si aggiunge quello DisplayPort ed il tradizionale jack da 3,5mm per la connessione di diffusori o cuffie. Non mancano naturalmente funzionalità dedicate ai videogiochi come il Black Stabilizer che migliora la visibilità nelle scene scure, o il supporto ad AMD FreeSync che elimina (quasi) del tutto i problemi di stuttering e tearing. Presente anche la funzione Low Blue Light che riduce drasticamente la luce blu emessa dal pannello, causa di affaticamento agli occhi. In generale si tratta di un monitor estremamente versatile, che ben si adatta a qualsiasi utilizzo, dal lavoro all’intrattenimento.

Grazie alle offerte di Amazon, il monitor di LG è acquistabile a soli 179,99 euro con uno sconto di ben 69 euro sul prezzo di listino.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti