Appassionati di videogiochi, oggi vogliamo segnalarvi un calo di prezzo davvero interessante su un monitor da gaming coi fiocchi. Si tratta del Lenovo Y27gq-20 che fa del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza, senza trascurare estetica e funzionalità.

Monitor Gaming 2K Lenovo Y27gq-20:caratteristiche tecniche

Lenovo Legion Y27gq-20 - 1

Partendo dal pannello, la proposta di Lenovo presenta una diagonale da 27 pollici con una risoluzione QHD di 2560x1440p (2K). Il pannello utilizza la tecnologia TN, non il massimo dal punto di vista della riproduzione cromatica. Tuttavia trattandosi di un monitor dedicato ai videogiochi, la scelta è rivolta a favorire il tempo di risposta, di un solo millisecondo, ed il refreshrate che arriva a ben 165Hz. Fiore all’occhiello del monitor è sicuramente il modulo hardware per Nvidia G-Sync che permette di sincronizzare i frame prodotti dalla scheda video ed eliminare quasi completamente i problemi di tearing e stuttering.

Va comunque sottolineato che l’ottimo contrasto di 1000:1 permette di ottenere dei colori più che buoni ed una qualità generale dell’immagine di alto livello, grazie anche ad una luminosità di picco di 350 cd/m2. Dal punto di vista delle connessioni abbiamo tutto ciò che ci serve: un’uscita HDMI, una DisplayPort e ben 3 porte USB 3.0. Un altro aspetto che senza dubbio merita una particolare menzione, sono gli altoparlanti integrati. Si tratta di un elemento trascurato sulla maggior parte dei monitor, ma nel caso del Lenovo troviamo ben 2 speaker Harman/Kardon che offrono un audio di ottima qualità eliminando la necessità di periferiche esterne. Chiude un design piuttosto minimale, in linea con quanto visto fino ad ora con la serie Legion, ma molto ricercato. Schermo borderless, una base regolabile in altezza e inclinazione e le rifiniture blu, rendono il Legion Y27gq-20 un monitor bello da vedere, ma adatto a qualsiasi ambiente anche professionale.

Grazie ad un brusco calo di prezzo su Amazon, il monitor di Lenovo è acquistabile a soli 412,78 euro, con uno sconto di oltre 300 euro sul prezzo di listino. Un affare da non lasciarsi sfuggire.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.