Momail ha annunciato di supportare Facebook mediante il noto servizio di e-mail per cellulari.
Sarà ora possibile gestire il profilo di Facebook senza connessione Internet, senza il download di programmi o applicazioni mobili e senza bisogno di effettuare l’accesso.

Se durante un concerto si desidera inviare una foto "live" al profilo Facebook è sufficiente:
– scattare la foto con il cellulare;
– selezionare l'opzione che consente l'invio via e-mail;
– nel campo "A" scrivere Facebook;
– nel campo relativo all'oggetto immettere il nome dell'album (se si desidera che l'immagine faccia parte di un album esistente o di un nuovo album);
– nel campo relativo al corpo del testo inserire la didascalia dell'immagine o lasciare il campo vuoto;
– inviare l'immagine e il profilo Facebook verrà immediatamente aggiornato.

Momail
Momail

Con la medesima procedura, è possibile aggiornare il proprio stato, nonché ricevere aggiornamenti relativi allo stato dei propri amici, tutto mediante delle semplici e-mail e senza bisogno effettuare l'accesso o di connettersi a Internet.
Grazie alla tecnica Momail di inoltro dell'ID, gli utenti devono attivare la connessione a Facebook un'unica volta mediante il proprio account Momail. In questo modo, l'account verrà sempre autenticato automaticamente utilizzando il numero di telefono registrato (MSISDN) ogni volta che l'utente invierà una e-mail al proprio profilo Facebook.   

Il servizio e-mail per cellulari di Momail è in uso in tutti i paesi nordici, Austria, Germania, Irlanda, Italia, Montenegro, Spagna, Svizzera, Polonia e Gran Bretagna.

Momail
Momail