Modem Libero con Vodafone, senza penali: come fare

Vista la delibera AGCOM anche l’operatore rosso si adegua come ha fatto mesi fa TIM offrendo la possibilità di scelta al cliente del modem libero.

La scelta del Modem Libero è disponibile anche per i clienti Vodafone. Anche per il carrier rosso, è arrivato il momento di adeguarsi alla direttiva AGCOM n. 348/18/CONS, la quale permette al cliente di scegliere il modem più adatto alle proprie esigenze e non per forza quello offerto a rate.

Nell’home page si può vedere che Vodafone informa alcuni clienti circa la possibilità di rescindere il contratto senza alcun costo.

Come disdire senza costi?

Vodafone sta avvisando in queste ore i suoi clienti sia tramite informativa presente sul sito ufficiale sia tramite SMS sulle modalità previste per il Modem Libero. Ecco le condizioni per poter disdire senza costi:

Vodafone ricorda che, ai sensi della delibera AGCOM n. 348/18/CONS, ai clienti che hanno sottoscritto, in data antecedente al 1 dicembre 2018, un’offerta cui era abbinato il modem a pagamento, è riconosciuta la facoltà di recedere in qualunque momento dall’offerta senza oneri. Verifica nell’area Fai da Te se ne hai diritto. In caso di mancata restituzione della Vodafone Station, Vodafone non ti addebiterà alcun costo.

Il cliente può verificare tramite l’area personale se può usufruire di questa opportunità nel caso in cui non si ricordi le condizioni della sua tariffa.

Anche l’operatore rosso dunque si adegua a quanto fatto alcuni mesi fa da TIM. La differenza che permane è però la non chiarezza da parte del primo carrier sull’eventuale possibilità di cambiare offerta scegliendone una che non comprenda il modem incluso

La delibera alla lettera A del comma 1, specifica inoltre che l’operatore può offrire al cliente un’offerta simile facendo scegliere a lui l’apparecchio più adatto.

Fonte: MondoMobileWeb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti