Xiaomi Mi CC9e: primo video ufficiale e render

Xiaomi continua a stuzzicare la curiosità pubblicando un video promozionale della serie Mi CC, in rete appare anche un render del Mi CC9e.

Nei giorni scorsi il CEO di Xiaomi, Lei Jun, attraverso il proprio profilo Weibo, ha annunciato la nuova serie di smartphone Mi CC dedicata ai più giovani e realizzata in collaborazione con Meitu, la cui sigla sta per “Colorful and Creative”, ma anche  “Cool and Chic”. Ora, sempre sul sito di microblogging cinese, Xiaomi ha pubblicato il primo video promozionale di questi device sviluppati da un team separato di creativi e talentuosi sviluppatori Chic&Cool 90. In rete appare inoltre anche una prima immagine render che mostra il design del modello Xiaomi Mi CC9e.

Aggiornamento: il dispositivo è disponibile in Italia a partire dal 16 settembre 2019 con il nome di Xiaomi Mi 9 Lite.

Xiaomi Mi CC: video promo

Nel video si vede una donna (il direttore del design CC) che in occasione di un servizio fotografico incontra la piccola social media star, Gavin Thomas (8 anni), e gioca a scattare dei selfie con lui utilizzando uno smartphone Xiaomi della serie Mi CC. Lo smartphone, nel video, viene mostrato soli in pochissimi istanti, mentre in molti fotogrammi il dispositivo è completamente nascosto da alcune emoticon. Dal poco che si vede, sembra si tratti di uno Xiaomi Mi CC9e

Xiaomi Mi CC9: render

Nel frattempo, Xiaomishka ha pubblicato un render dell’aspetto ufficiale del Mi CC9e, che ci offre uno sguardo più dettagliato sul suo hardware e sul suo design. Si tratta di un device che ricorda da vicino l’apprezzatissimo Xiaomi Mi 9 e presenta un notch per la selfie camera più delicato di quello dello Xiaomi Mi 9 SE.

Dai rumors circolati in rete nelle scorse settimane (su TENAA è apparso uno smartphone che dovrebbe essere il Mi CC9e con il numero di modello M1904F3BC), questo modello dovrebbe avere uno schermo da 6,39 pollici, caratteristica che il video sembra confermare. Le dimensioni del dispositivo dovrebbero essere di 156,8 × 74,5 × 8,67 mm. I selfie scattati nel video dovrebbero essere frutto del lavoro di una fotocamera frontale da 32 MP, sul retro troveremo con tutta probabilità un sensore da 48 MP. Il processore atteso è uno Snapdragon 712 SoC, la batteria dovrebbe essere da 4.000 mAh.

mi-cc-9-render

Per ora Xiaomi ha annunciato solo l’arrivo dei device Mi CC, andando a stuzzicare la curiosità degli appassionati senza fornire caratteristiche dettagliate e senza presentare modelli ufficiali. Dunque per il momento, per molti dettagli, rimaniamo nel campo delle ipotesi, in attesa di ulteriori conferme ufficiali da parte del produttore cinese.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti