Xiaomi Mi 9 SE: rischio brick dopo l'ultimo update

Xiaomi Mi 9 SE a rischio brick: il firmware è il MIUI 10.3.1.0 in EEA, un aggiornamento per il mercato europeo, quindi anche per l'Italia.
Xiaomi Mi 9 SE: rischio brick dopo l'ultimo update

Negli ultimi giorni, i possessori dello Xiaomi Mi 9 SE stanno segnalando che lo smartphone è in brick, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento OTA che la società sta attualmente rilasciando.

Mi 9 SE: aggiornamento manda in blocco

Sembra molto grave la situazione che sta interessando uno dei telefoni più venduti di Xiaomi dell’ultimo periodo: il Mi 9 SE, secondo molti utenti a livello globale, va pericolosamente in blocco dopo l’ultimo aggiornamento. Attualmente, non si sa quale parte dei dispositivi è interessata al problema e se c’è un modo per aggirare la complicazione, ma la nostra raccomandazione è di evitare di effettuare l’update finchè Xiaomi non risolva ufficialmente la rogna. Il primo incidente è stato segnalato quattro giorni fa sul forum della community dell’azienda cinese. Ci teniamo a precisare che noi stiamo testando in questo momento il device e lo abbiamo aggiornato senza riscontrare alcun problema.

Il firmware in questione è il MIUI 10.3.1.0 in EEA – un aggiornamento per il mercato europeo, quindi anche per l’Italia – e i terminali interessati sono quelli che vengono acquistati dai rivenditori ufficiali di Xiaomi in Europa e non le unità importate con firmware globale.

Sul forum è stata anche postata una foto che riguarda uno dei Mi 9 SE coinvolti e il messaggio sulla schermata nera non lascia molte speranze, come è possibile leggere: “Il sistema è stato distrutto. Premi il pulsante power per spegnere il dispositivo”.

Come detto in precedenza, consigliamo la massima prudenza e di aspettare che l’azienda di Pechino si faccia viva a riguardo, ma se voleste provare a sistemare il problema manualmente – a vostro rischio e pericolo -, potete provare a seguire questa piccola guida, contenuta all’interno della discussione sul forum:

  • avvia la modalità fastboot, premi il volume verso il basso e tieni premuto fino a quando non vedi il mi bunny.
  • installa ed esegui almeno adb & fastboot su un pc
  • collega il telefono al computer
  • esegui “fastboot devices”: dovresti vedere una linea con id & fastboot del dispositivo
  • avvia “fastboot continue”

I prezzi di Xiaomi Mi 9 SE: le migliori offerte del Black Friday

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
84,29 € : il prezzo offerto da ebay è ad oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Xiaomi Mi 9 SE.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07QNLSMSB?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 135,74
Fonte: Forum Xiaomi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti