Wiko Y81 ufficiale con batteria da 4000 mAh

Wiko presenta l’entry level della sua line-up 2020, un device dotato di connettività dual SIM, Android 10 GO e dal costo contenuto di soli 110 €
Wiko Y81 ufficiale con batteria da 4000 mAh

Wiko ha appena presentato il nuovo Y81, un dispositivo avente una batteria da 4000 mAh capace di garantire oltre due giorni di utilizzo. Inoltre, il device possiede un pannello extra-large da 19:9 ed un’ampia memoria da 32 GB. Non mancano poi tante funzioni pensate per l’intrattenimento multimediale, come la Camera Go con effetto Bokeh, Android 10 Go Edition e la Simple Mode.

Wiko Y81: tanta sostanza a poco prezzo

Il pannello di Wiko Y81 è un’unità da 6,22” con tecnologia IPS che permette di visualizzare i contenuti con una risoluzione in HD+. La lettura del testo e la visione delle immagini è sempre nitida e chiara.

Sotto la scocca è presente un’ampia memoria da 32 GB per l’archiviazione dei propri contenuti preferiti; si possono conservare infatti oltre 4000 foto, 50 episodi di serie TV o 300 album di canzoni in HD. Presente poi la connettività dual SIM e il supporto alla microSD da 256 GB. Grazie alla batteria long-lasting da 4000 mAh si potrà godere di ben 2 giorni di autonomia grazie ad una singola ricarica.

Non dimentichiamo il design minimal ed elegante e le colorazioni fresche ma al tempo stesso molto raffinate per via della fioritura “matte”: Deep Blue, Gold e Green.

Con la modalità “Simple Mode” invece, si potrà gestire il software di bordo in maniera immediata grazie ad una perfetta sincronizzazione dei contatti, delle app preferite e molto altro in una sola schermata. Lo sblocco del device invece, è in tutta sicurezza grazie al Face Unlock.

L’esperienza d’uso, ad ogni modo, risulta fluida grazie ad Android 10 in versione “Go Edition”. Un occhio di riguardo è stato posto anche nella fotocamera di bordo da 13 Megapixel che sfrutta l’app “Camera Go” di Google. Anteriormente invece, troviamo un’ottica frontale da 5 Mpx per le videochiamate e i selfie.

Con Gallery Go che ottimizza Google Photos, si può avere a portata di mano tutte le proprie foto, godendo di un backup illimitato. Sullo store ufficiale di Wiko, sono presenti poi gli accessori originali che completano la dotazione di periferiche destinate allo smartphone.

Wiko Y81 sarà disponibile in Italia nel corso del mese corrente al prezzo consigliato al pubblico di 109,99 €, con all’interno della confezione una cover e una pellicola protettiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti