Samsung Galaxy Z Flip 2: ecco come potrebbe essere

Un nuovo brevetto emerso online mostra un display curvo con funzioni simili a quelle dei vecchi Samsung Edge nel futuro dei pieghevoli dell’azienda.
Samsung Galaxy Z Flip 2: ecco come potrebbe essere

Arriva un nuovo brevetto dal colosso sudcoreano che mostra quella che sarà – verosimilmente – l’evoluzione del Galaxy Z Flip; con un display che curva attorno alla parte superiore del dispositivo, coprendo quasi la metà dell’intera superficie, il device potrebbe ricevere nuove esclusive funzionalità.

Samsung: ritorno alle funzionalità Edge?

Secondo il brevetto, una volta chiuso lo smartphone pieghevole, si potrebbe utilizzare la parte dello schermo che si estende al di fuori come se fosse un display secondario esterno, che servirebbe per visualizzare le notifiche ed effettuare rapide ed immediate operazioni.

Potrebbe quindi tornare in auge il famoso Samsung Edge, funzionalità vista su una variante del Note 4 e sui top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S7. Attraverso un display curvo che attraversa il bordo si potrebbero vedere notizie rapide, previsioni meteorologiche, informazioni di sistema e tanto altro.

Recentemente si è scoperto anche un nuovo brevetto Microsoft suggerisce un utilizzo del Surface Duo mediante l’ausilio di un terzo schermo, oltre ai due principali, posto sulla cerniera esterna, e che funzionerebbe in maniera similare a quello presentato da Samsung.

È proprio per via del disegno di tale brevetto che subito si è pensato che il display pieghevole e curvo possa essere utilizzato nel futuro modello di Galaxy Z Flip. Attenzione però: brevetto non vuol dire che vedremo sicuramente la tecnologia su tale prodotto o nel breve periodo, però è interessante da notare per capire quali sono gli intenti dell’azienda sudcoreana.

Per ipotesi, Samsung potrebbe decidere per esempio, di utilizzare tale feature sul futuro Galaxy Fold 2 e non sullo Z Flip di seconda generazione. Tuttavia, è bene notare che prima del rilascio di una nuova edizione di uno dei suoi flagship, il colosso sudcoreano distribuirà la variante 5G dei suoi device di punta nel corso dell’anno corrente.

Lo stesso Galaxy Z Flip, così come il “fratello” Galaxy Fold, hanno registrato un ottimo numero di vendite per la società, al punto da costringere Samsung ad aumentare la produzione dei due dispositivi al fine di soddisfare la domanda.

I prezzi di Samsung Galaxy Z Flip: le migliori offerte del Black Friday

250,00 € per un Samsung Galaxy Z Flip: è questa ad oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione possibile grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0C28431M5?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 427,00
Fonte: GalaxyClub

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti