OnePlus Nord 5G 2 a bordo con SoC Snapdragon 690?

Secondo alcuni rumor trapelati in rete in queste ore, sembra che OnePlus Nord di prossima generazione possa adottare uno Snapdragon 690.
OnePlus Nord 5G 2 a bordo con SoC Snapdragon 690?

Il prossimo OnePlus Nord 2 (OP Sud?) potrebbe avere un nuovo processore Qualcomm Snapdragon 690 5G. Per chi non conoscesse il device, sappiate che si tratta di un midrange premium molto interessante e proposto ad un prezzo molto vantaggioso.

OnePlus Nord Lite, Nord 2, Sud in arrivo?

Il dispositivo appena annunciato da OnePlus è il primo smartphone mediogamma dell’azienda dai tempi di OP X del 2015. Con un display FullHD+ OLED da 6,44” con refresh rate da 90 Hz e SoC Snapdragon 765G ed un prezzo di 399 € (per la variante 8+128 GB), il prodotto sta sconvolgendo il mercato grazie al suo prezzo aggressivo e le sue features di alto livello.

Se tuttavia vi sembra eccessivo tale prezzo, allora sarete felici di sapere che OnePlus sembra che stia lavorando a nuovi smartphone ancora più convenienti. Uno dei prossimi dispositivi (OnePlus Sud?) potrebbe avere un chipset Qualcomm Snapdragon 690 di Qualcomm con modem 5G integrato.

Lo scopo dell’azienda cinese è quello di rendere sempre più democratica la nuova connessione del futuro e di aggredire il mercato con ottimi telefoni dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, seguendo quella che è stata – da sempre – la filosofia aziendale.

Per chi nono conoscesse lo Snapdragon 690, segnaliamo che si tratta di una CPU erede dello SD 675 e presenta potenza di clock maggiore di quella vista sui due Snapdragon 720 e 730 usciti mesi or sono.

Andando alle specifiche tecniche dell’unità, troviamo una configurazione 2+6 core, con due CPU ARM Cortex A77 e 6 core CPU Arm Cortex A55 con frequenza di clock di 1,77 GHz.

Scavando nell’ultima release della OxygenOS 10.5 per OP Nord, sono emersi dei riferimenti ad un futuro device in arrivo avente nome in codice “Billie” e il sopracitato processore.

Sul futuro nome ufficiale di lancio del telefono non sappiamo nulla ma sospettiamo che possa chiamarsi “OnePlus Nord Lite” o magari la compagnia potrebbe adottare una nomenclatura differente con riferimento ad un altro punto cardinale.

Secondo un’altra indiscrezione invece, si pensa che il dispositivo Nord con SoC Snapdragon 690 possa essere la variante per il mercato statunitense. Restate connessi con noi per saperne di più.

Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti