Nokia N95-3: firmware in arrivo a fine mese

Dovrebbe arrivare entro fine mese il nuovo firmware per il Nokia N95-3.

Quella del Nokia N95-3, variante per il Nord America del più comune e stra-venduto Nokia N95 classico, sembra essere una storia poco fortunata, all’interno della invece lunga catena di successi sfornati dal vendor finlandese. Sembra infatti che i feedback giunti dai possessori del N95-3 non siano stati del tutto soddisfacenti e Nokia, con questa primo improver firmware, che dovrebbe arrrivare tra fine maggio ed i primi di giugno, punta ad arginare in qualche modo questo malcontento. Gran parte dei problemi riscontrati nel N95-3, e che presumibilmente dovrebbero essere fissati in questo nuovo firmware, riguardano il rendering con accelerazione hardware con cui vengono processate le applicazioni svilupppate in Python.

N95-3 NAM
N95-3 NAM

Il nuovo firmware, che dovrebbe anche risolvere i problemi di paging, arriva dunque dopo una lunga attesa, visto che quello per il Nokia N95 classico è già statto rilasciato, e con successo, da parecchie settimane.
In una nota Nokia ha fatto sapere di aver recepito, con questo nuovo update, le richieste dei suoi utenti, e di aver provato ad anticiparne il più possibile il rilascio; quest'ultimo dovrà comunque essere vagliato caso per caso da parte degli operatori, sia per quel che riguarda i telefonini venduti con brand, sia per le tematiche legate alla calibrazione del terminale stesso. Infine Nokia comunica che il nuovo firmware il N95-3 sarà disponibile a breve in tutte le lingue.

[gallery_embed id=”64079″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti