Nokia 2.3: partito l'aggiornamento ad Android 10

HMD Global sta facendo partire in questi giorni l'aggiornamento del suo Nokia 2.3 ad Android 10: ecco i primi paesi a beneficiarne.
Nokia 2.3: partito l'aggiornamento ad Android 10

Finalmente, HMD Global ha iniziato a diffondere sui suoi Nokia 2.3 l’aggiornamento ad Android 10. Tra i primi paesi ad essere investiti dal nuovo OS del robottino verde, purtroppo, non figura ancora l’Italia.

Android 10 su Nokia 2.3: Paesi coinvolti

Nonostante sia stato lanciato cinque mesi dopo l’arrivo di Android 10, il Nokia 2.3 non è stato dotato del nuovo sistema operativo di Google. Il dispositivo entry-level, ma dalle interessanti caratteristiche, di HMD Global avrebbe dovuto ricevere – secondo i programmi – l’OS entro la fine di marzo, azione poi rinviata per motivi interni all’azienda.

Adesso la compagnia ha però annunciato l’arrivo di Android 10 sui suoi Nokia 2.3 in molti Paesi, anche se purtroppo l’elenco dei mercati beneficiari non comprende l’Italia:

Abbiamo iniziato a implementare Android 10 per gli utenti di Nokia 2.3. Per garantire una distribuzione senza problemi, l’aggiornamento viene inviato in Waves.
La prima ondata di implementazione comprende questi Paesi: Armenia, Azerbaijan, Bahrain,, Bangladesh, Bielorussia, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Hong Kong, Islanda,India,Iraq, Giordania, Kazakistan, Kuwait, Lettonia, Libano, Libia, Lituania, Macau, Malaysia, Mongolia, Marocco, Nepal, Norvegia, Pakistan, Filippine, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Sri Lanka, Svezia, Tunisia, Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Yemen.

Oggi il 10% di tutti questi mercati riceverà l’aggiornamento ad Android 10, il 50% entro il 24 aprile e il 26 aprile raggiungerà il 100%.

Nella speranza che presto anche i telefoni Nokia 2.3 in possesso degli utenti italiani ricevano l’atteso aggiornamento, ricordiamo che Nokia 2.3 conta sul chipset Mediatek Helio A22 composto da 4 core, supportato da 2GB di RAM e una memoria di 32GB. Lo spazio di archiviazione è, tuttavia, espandibile fino a 512 GB di storage esterno.

L’autonomia energetica è lodevole e conta su una batteria da 4000 mAh, che permette di arrivare facilmente a sera anche dopo una giornata di uso sostenuto. Lo schermo di questo smartphone di fascia bassa è un LCD IPS da 6.2 pollici, mentre per il comparto fotografico il Nokia 2.3 conta su una selfie camera da 5 megapixel e sul retro su un sensore principale da 13 MP con un’apertura focale f/2.2.

I prezzi di Nokia 2.3: le migliori offerte del Black Friday

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
81,31 € per un Nokia 2.3: quella di ebay è oggigiorno la miglior soluzione in assoluto per cedere alla tentazione.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0725QQXZT?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 82,51
Fonte: Nokia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti