Moto One Zoom: ecco il nuovo quad-camera Motorola

Arriverà all'IFA 2019 lo smartphone Motorola dotato di quad-camera posizionata in un alloggiamento rettangolare: tutti i dettagli del Moto One Zoom.

Non si chiamerà Motorola One Pro, il device Motorola apparso in recenti immagini rendering, dotato di ben quattro fotocamere posizionate in un alloggiamento rettangolare, sporgente e collocato in alto al centro, sul quale spicca insieme ai sensori fotografici anche il logo Motorola. Stando agli ultimi rumors circolati in rete, insieme ad alcune nuove immagini leak, il nome di questo smartphone Motorola sarà Moto One Zoom.

Moto One Zoom: caratteristiche

Della configurazione a tetra camera, il sensore principale dovrebbe essere da 48 MP e dovrebbe utilizzare la tecnologia quad-pixel, con pixel della dimensione di 1,6 µm. Questo sistema consente di combinare quattro pixel in uno, ottenendo un’immagine con risoluzione di 12 megapixel, caratterizzata da una maggiore nitidezza, più dettagli e quindi una qualità d’immagine complessivamente migliore. Attualmente i due sensori più gettonati per essere montati sul One Zoom sono il Sony IMX586 e il Samsung ISOCELL Bright GM1. Gli altri sensori dovrebbero essere costituiti da una fotocamera grandangolare e un obiettivo zoom capace d’ingrandimenti fino a 5x. Si ipotizza la presenza anche di due stabilizzatori ottici d’immagini. Possibile inoltre che il quarto foro serva a ospitare un sensore di profondità.

Sul retro non sembra essere presente un lettore d’impronte digitali, che potrebbe essere pertanto collocato sotto lo schermo OLED, FHD+ che dovrebbe essere da 6,2 pollici. Il display dovrebbe avere un rapporto d’aspetto di 19,5:9, diversamente dalla linea Vision che ha uno schermo “cinematografico” da 21:9. Tra le altre caratteristiche evidenziate dagli ultimi leak la presenza, a differenza della Moto One Vision e della Moto One Action, del notch per dare spazio alla fotocamera selfie.

MotoOneZoom

I render mostrano il bilanciere del volume e il tasto di accensione sul lato destro. Presente anche il sempre più raro jack audio da 3,5 mm, posizionato nella parte bassa del device, accanto alla porta USB-C. Lo spessore del device fa pensare ad una batteria di grande capacità. Secondo quanto riportano le ultime notizie in merito, il lancio ufficiale del Motorola One Zoom è previsto per l’IFA 2019 (come per il Moto One Action), che si terrà nella prima settimana di settembre a Berlino. Il prezzo stimato è di 429 euro.

Fonte: Winfuture

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti