Google Pixel 4 e 4 XL: spunta una data di lancio

Google Pixel 4 e 4 XL, nuove immagini leak svelano la possibile data di lancio, ma anche le caratteristiche hw dei device: niente Snapdragon 855+.

Eccola, abbiamo la tanto attesa data dell’evento di lancio dei prossimi smartphone Google: i Google Pixel 4 e Pixel 4 XL potrebbero essere presentati da Bi G il prossimo 15 ottobre.  Non si tratta ancora di una conferma ufficiale, ma una nuova immagine leak che si sta facendo strada sul web in queste ore lascia pensare che il colosso di Mountain View abbia scelto proprio questo giorno da dedicare ai suoi tanto attesi flagship. Ma non è tutto, un’altra immagine svela, smentendone qualcuna, le caratteristiche hardware dei Pixel 4 XL.

Pixel 4: immagini leak con la data di lancio

Sullo schermo del Google Pixel 4, mostrato nella foto condivisa dal noto leaker Evan Blass, si legge la data del 15 ottobre e tutto lascia pensare che proprio in questo giorno Google darà il via alla grande inaugurazione della nuova generazione di Pixel. L’immagine sembra provenire da un produttore di proteggi schermo e, oltre a rivelare la possibile data di lancio, mostra ancora una volta le piccole cornici su tre lati, e una grande “fronte”.  Questo grande spazio superiore sembra essere lì per ospitare un sistema Face ID simile a quello degli iPhone di Apple alcuni sensori di rilevamento del movimento. A quanto pare questo sistema sostituirà completamente il sensore di impronte digitali, che non sembra esserci da nessuna parte.

Pixel 4 data di lancio

Google Pixel 4 XL: dettagli hardware

Un’altra immagine promozionale diffusa da 91mobiles mostra invece una schermata di un Pixel 4 XL con in esecuzione l’app DevCheck Hardware e Software Info che fornisce i dettagli hardware del device. Stando a questa immagine, viene confermata la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 855, tra i più apprezzati del momento, anche se ci si aspettata l’ultimo chipset del produttore, lo Snapdragon 855+.

Ci sono poi informazioni relative alle dimensioni dello schermo, che sarebbe da 6.23″ e non da 6.3″ (ma questo in realtà potrebbe dipendere da un sapiente arrotondamento di Google volto a non far sembrare il nuovo Pixel 4 XL un downgrade in termini di dimensioni rispetto al suo predecessore). La risoluzione dello schermo viene confermata a 3040×1440.

Pixel 4 dettagli hw

Google Pixel 4 e 4 XL: cosa aspettarsi

Per quanto concerne il resto delle caratteristiche hardware, si dice che sia i Pixel 4 che i Pixel 4 XL saranno dotati di display a 90Hz, che ci saranno almeno 6 GB di RAM, e 64 GB/128 GB di memoria integrata e almeno due fotocamere posteriori (con un teleobiettivo accanto a quello principale). Il Pixel 4 XL potrebbe arrivare con tre fotocamere posteriori, con un sensore primario da 12 megapixel, un teleobiettivo da 16 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare di risoluzione sconosciuta.

Differenti anche le batterie: il Pixel 4 XL dovrebbe averne una da 3.700 mAh, mentre il Pixel 4 da 5,7″ a quanto pare dovrà accontentarsi di una da 2.800 mAh. Ovviamente entrambi i telefoni arriveranno con già montato Android 10. Tante inoltre le novità attese sul fronte software, soprattutto per quanto riguarda la Google Camera che dovrebbe introdurre diverse nuove e interessanti funzioni. Sembra infine essere ufficiale la nuova colorazione corallo.

I prezzi di Google Pixel 4: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Google Pixel 4 è quello offerto da ebay: 91,99 € . E' la miglior opzione attualmente

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0848FCKWV?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 178,85
Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti