Apple iPhone 6 Plus, la RAM è di 1GB

Arrivano le prime conferme relative alle componenti interne del primo phablet realizzato da Apple.

A una settimana dalla presentazione ufficiale giungono le prime conferme relative alle caratteristiche tecniche dei componenti interni di iPhone 6 Plus, il primo phablet realizzato da Apple.

Da quanto riportato dal sito ruliweb.daum.net, pare che il device sia dotato di 1 solo GB di RAM, così come anticipato da alcuni rumors apparsi sul social network cinese Weibo a metà agosto.

iPhone 6 plus

Apple avrebbe dunque deciso di dotare entrambi i modelli introdotti al Keynote di un quantitativo di memoria ad accesso casuale pari a 1GB, considerato essere sufficiente per gestire il sistema operativo iOS8 e le attività di multitasking eseguibili, a prova dell’ottimizzazione perseguita e raggiunta dai progettisti di Cupertino.

La RAM di iPhone 6 Plus coincide con quella presente in iPhone 6, così come coincidono pressoché tutte le specifiche tecniche tra i due modelli.

Le uniche differenze sono rappresentate dalla risoluzione e dalla presenza di un numero maggiore di pixel per pollice nel phablet – 1920×1080 e 401ppi contro una definizione di 1334×750 e 326ppi del modello da 4.7” – e dall’aggiunta dello stabilizzatore ottico dell’immagine OIS nella versione con display da 5.5”, sostituita dalla stabilizzazione digitale su iPhone 6. Anche la batteria di iPhone 6 Plus è di maggiori dimensioni, pari a 2915mAh.

Sembra dunque che Apple non sia intenzionata a partecipare alla corsa intrapresa dai principali competitor, i cui smartphone top di gamma sono caratterizzati oramai dalla presenza di 3GB di RAM.

[gallery_embed id=”133683″]

I prezzi di Apple iPhone 6 Plus: le migliori offerte del Black Friday

Chi è in cerca della miglior offerta attuale per un Apple iPhone 6 Plus può trovare un prezzo pari a 108,49 € : è ebay ad offrire in questa fase la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0798FPYHQ?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 115,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti