"Perché il Marketing non può fare a meno del Mobile? Che ruolo può giocare il Mobile nelle strategie di CRM aziendali? Quali benefici concreti dall’utilizzo di iniziative di Mobile Marketing & Service? Quali sono state le dinamiche di crescita del Mobile Advertising nel 2011? Quali sono le potenzialità di sviluppo del Mobile Marketing & Service nei prossimi anni? Chi sono gli utenti di Mobile Internet e di Mobile Application e cosa cercano? Quali sono stati i formati pubblicitari Mobile maggiormente utilizzati nel 2011? Quali opportunità dalla geo-localizzazione per le iniziative di Mobile Marketing & Service?"
A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all’Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
La Ricerca, al quinto anno di attività, si è posta come obiettivi quello di analizzare gli scenari applicativi, monitorando le evoluzioni degli strumenti di Mobile Marketing & Service, soprattutto in ottica multicanale, e identificando i principali trend in atto; realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato Mobile Marketing & Service in Italia; comprendere il ruolo che il Mobile potrebbe giocare nelle strategie di CRM, identificando alcune best practice; individuare e analizzare il profilo e le caratteristiche del target di iniziative di Mobile Marketing & Service, con particolare attenzione agli utenti di Mobile Internet e di Applicazioni; analizzare il processo di adozione e pianificazione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle Aziende in Italia; valutare puntualmente per alcune Aziende i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service.
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde, a cui parteciperanno alcuni Brand che hanno implementato iniziative di Mobile Marketing & Service e i principali player della filiera del Mobile Marketing & Service.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.