Mobile Internet & Apps: prospettive di un mercato in forte crescita

Lunedì 11 Giugno 2012 - Ore 9.45 - 17.00 Aula Carlo de Carli al Politecnico di Milano (Campus Bovisa)

LTE: quali prospettive e in che tempi? Over the Top vs Telco: quali equilibri? Quanto vale il mercato dei Mobile Content e delle Mobile Apps? Quali sono i tassi di crescita del Mobile Internet? Quali reali opportunità di business dai Mobile Content e dalle Applicazioni Mobile? I consumatori come scelgono e come utilizzano le Applicazioni Mobile? Il 2012 sarà l’anno di Web App e HTML5? Il credito telefonico può essere la chiave di volta per i ricavi pay? Quali prospettive dagli accordi cross-operatore tra le Telco italiane? Quali opportunità imprenditoriali per gli Sviluppatori?

Queste le questioni aperte che saranno discusse all’Evento di presentazione della Ricerca dell 'Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con l'ICT Institute e il MEF – Associazione Internazionale Contenuti e Commercio Mobile.

L’Evento sarà suddiviso in tre momenti: durante la mattinata, alla presentazione dei risultati della Ricerca seguiranno alcune autorevoli Tavole Rotonde a cui parteciperanno i principali player della filiera che discuteranno delle trasformazioni in atto nel mercato Mobile Internet, Content & Apps; nel primo pomeriggio si terrà, invece, una Tavola Rotonda dedicata alle opportunità di finanziamento per le Start-up Mobile cui prenderanno parte alcuni dei principali Venture Capitalist operanti in Italia; infine, la parte finale dell'Evento sarà dedicata al confronto con i Vertici delle Telco Mobili italiane sulle sfide che il settore delle Telecomunicazioni sta affrontando.

L'edizione 2012 dell'Osservatorio è stata realizzata in collaborazione con l'ICT Institute e il MEF – Associazione Internazionale Contenuti e Commercio Mobile e con il supporto di: 3 Italia, D2, Doxa, GAIA Reply, Gruppo 24 ORE, Gruppo Editoriale L'Espresso, MAG Consulenti Associati, Neomobile, Qualcomm, Rai – Sipra, Rcs Media Group, SEAT Pagine Gialle, Telecom Italia, Vodafone Italia, WIND Telecomunicazioni; AssoCSP – Associazione dei Content Service Providers, Buongiorno, comScore, F-Secure, Infobip, RTI Interactive Media.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti