Phonevalley, agenzia leader nel settore del mobile marketing mondiale, ha lanciato, in collaborazione con Equinox, società del gruppo ZenithOptimedia, una campagna di mobile advertising in Italia per promuovere la destinazione del “5 per Mille” all’istituto San Raffaele di Milano.

L’ospedale San Raffaele è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto privato fra i più all’avanguardia nella ricerca biomedica e altre attività mediche di interesse nazionale e internazionale. Per sostenere la ricerca scientifica, ogni anno l’istituto San Raffaele di Milano lancia una nuova campagna pubblicitaria a favore del “5 per mille”.
Per aumentare la notorietà dell’iniziativa e coinvolgere un sempre crescente numero di sottoscrittori, Phonevalley ha realizzato una campagna pubblicitaria basata sulla creazione di un sito Mobile, supportato dalla pianificazione di spazi sui principali portali mobile e dall’installazione di 3 totem Bluetooth in alcuni dei principali aeroporti italiani.

Il sito mobile “5 x mille” è visibile collegandosi tramite cellulare alla url http://www.m.5xmille.org e fornisce tutte le informazioni su come donare il proprio contributo all’ospedale San Raffaele. Nella home page è attivo un servizio “click to call”, ovvero un  numero verde che con un semplice click connette direttamente ad un operatore dell’istituto che può dare tutte le informazioni relative alla donazione. Attraverso un semplice form, è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti. Il sito inoltre permette di scaricare video e wallpapers (sfondi per il cellulare) e dettagli completi di tutte le attività dell’Istituto San Raffaele. È anche possibile generare un effetto virale inviando il link del sito mobile ad un amico.