MIUI 13 è in fase di sviluppo: conferma ufficiale

MIUI 13 è già realtà, almeno in fase embrionale: a poche ore dall'annuncio di MIUI 12, Xiaomi proietta già gli utenti verso il futuro.
MIUI 13 è in fase di sviluppo: conferma ufficiale

MIUI 13 è già in fase di progettazione: la notizia è stata confermata ufficialmente, subito dopo il lancio di MIUI 12. Arriverà verosimilmente il prossimo anno.

MIUI 13 è già sotto i riflettori

Poco dopo l’ufficialità di MIUI 12, gli sviluppatori di Xiaomi hanno pubblicato un sondaggio sul portale cinese dedicato ai fan. Il topic? Naturalmente MIUI 13! In questo modo, è stata confermata in via indiretta l’esistenza di una prima fase di sviluppo dell’interfaccia utente che sarà modellata naturalmente a partire da Android 11.

Riteniamo abbastanza improbabile poterla vedere su smartphone prima del prossimo anno, ma è una mossa interessante quella di Xiaomi, che – ancor prima di aver rilasciato in versione stabile MIUI 12 – già proietta gli utenti verso la futura interfaccia utente.

Intanto, il futuro certamente più prossimo ha MIUI 12 come protagonista indiscussa. La UI, con tutte le sue feature, è stata annunciata poche ore fa. Per il momento è disponibile in beta (programma chiuso) solo in Cina. Il rilascio in versione stabile a livello internazionale è previsto non prima di giugno.

Certamente, il rollout dovrà essere preceduto da un annuncio globale, che riteniamo improbabile possa avvenire fra qualche giorno (il prossimo 30 aprile) insieme al lancio ufficiale della famiglia di Redmi Note 9. Ad ogni modo, ancora non ci sono certezze: giovedì scopriremo di certo altri dettagli.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti