In questo particolare periodo storico che stiamo attraversando, le aziende incentivano sempre più lo smart working da remoto; unitamente a ciò, la didattica a distanza ha preso sempre più piede, obbligando milioni di studenti a seguire corsi e lezioni davanti ad un monitor. Appare chiaro quindi che avere un computer (o un tablet) in casa è diventata una prerogativa essenziale e vitale; non tutti però, vogliono spendere grandi cifre per avere un portatile all’ultimo grido. Per molte basilari funzioni (navigazione web, mail, svago multimediale, gestione Office), un mini PC basta e avanza. A tal proposito, il modello T11 Plus di ACEPC è in super sconto – ancora per poche ore, affrettatevi – a soli 109,56 €.

Mini PC ACEPC in super sconto: perfetto per lo smart working

Partiamo subito col dirvi è il prodotto in questione ha delle dimensioni molto contenute; lo potrete infatti inserire ovunque nella vostra stanza/libreria. Certo, fungendo come un PC desktop, vi occorrerà attaccarci delle periferiche che, sicuramente, avrete già in casa. Un esempio? Il monitor; collegate il mini PC alla vostra televisione e il gioco sarà fatto. Un mouse e una tastiera e sarete pronti ed operativi. That’s it.

 

Mini PC ACEPC

Come collegare l’articolo di ACECP alla TV e alle periferiche? Semplicissimo; sulla scocca del computer troverete ben 2 porte USB 3.0, due porte USB 2.0, una porta LAN, una porta HDMI, un’uscita audio, una VGA e anche uno slot microSD per espandere la memoria a bordo.

Infatti, a muovere il tutto ci pensa un potente processore quad-core di Intel, l’Atom x5-Z8350 da 1,44 GHz. Non manca il supporto al WiFi 2.4 GHz o 5 Ghz, al Bluetooth 4.2 e alla LAN da 1000 Mbit al secondo. State tranquilli, potrete farci girare la suite Microsoft Office la OpenOffice senza problemi e la navigazione su Chrome andrà spedita, grazie anche ai 4 GB di RAM. Se poi volete conservarci le foto, “backuppando” il contenuto del vostro telefono, potrete farlo grazie ai 64 GB di memoria, oppure semplicemente inserendo la microSD del telefono nel PC. Comodo, vero? Il sistema operativo è Windows 10 Pro; veloce, sicuro e professionale.

Sul fronte dello svago, vi basterà accedere a Netflix dal browser e sarete pronti a vedervi una rilassante serie TV dopo un’intera giornata di lavoro. Per poco meno di 110 €, la soluzione di ACEPC si appresta a diventare il miglior prodotto per famiglie e per studenti.