Sembra strano parlare di una “storia” vera e propria di Minecraft, ma il prossimo progetto di Telltale Games è proprio questo: Minecraft Story Mode. Come gli altri videogiochi dello sviluppatore, tra cui citiamo The Walking Dead e The Wolf Among Us usciti anche su smartphone e tablet, Story Mode sarà un’avventura ricca di scelte da compiere e che, sebbene sia ispirata dal sandbox di Mojang, includerà solo parzialmente gli elementi ludici che lo caratterizzano. L’esplorazione sarà limitata e il giocatore non potrà “rincorrere ogni maiale che vede”.

L’uscita è prevista su smartphone e tablet iOS e Android e il primo episodio è previsto entro la fine dell’anno; gli episodi saranno cinque in totale, ma chi vuole gustarsi l’intera avventura tutta d’un fiato potrà aspettare l’uscita della stagione completa. Telltale Games promette che il gioco sarà godibile tanto dagli utenti più giovani che da quelli più esperti. Il protagonista sarà un ragazzo di nome Jesse che, insieme ai suoi compagni di viaggio, dovrà trovare l’Ordine della Pietra, un gruppo di quattro avventurieri che già in passato ha salvato il mondo, per combattere un nuovo male.

Minecraft: Story Mode
Minecraft: Story Mode

Per chi non conoscesse le avventure di Telltale Games, queste si basano sulle scelte morali, le risposte nelle conversazioni e le azioni che il protagonista è chiamato a fare nel corso dei vari episodi. Tali decisioni vanno a influenzare il corso della narrazione: un altro personaggio potrebbe morire o rimanere ferito; un oggetto prezioso potrebbe non essere mai trovato.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum