Minecraft Earth, è stata un’esperienza bella, breve ma intensa, ma è arrivato il momento di dirci addio. I creatori del popolare gioco per smartphone, uscito poco prima della pandemia mondiale, dichiarano la chiusura del titolo e la dismissione del servizio.

Minecraft: un ultimo update prima della fine

Si legge dal sito che Minecraft Earth è stato progettato per essere un videogame che si basa sulla libertà di movimento e sul gioco in cooperazione, due elementi praticamente impossibili in questo periodo di distanziamento sociale. Pertanto, gli sviluppatori hanno dovuto prendere la difficile decisione di riassegnare le risorse ad altre aree che forniscano valore alla comunità di Minecraft e di terminare il supporto per l’applicazione nel mese di giugno 2021.

Detto questo, il team ha ancora un aggiornamento rimasto. Oggi hanno rilasciato la build finale del gioco, contenente alcune modifiche per rendere il tempo in Minecraft Earth il più divertente possibile (nei limiti del caso, of course).

Il 30 giugno verranno interrotti tutti i contenuti e i servizi di supporto per il gioco: questo significa che terminerà lo sviluppo e, dopo tale data, non si potrà più scaricare o giocare a Minecraft Earth. Il 1 ° luglio verranno eliminati tutti i dati dei giocatori di Minecraft Earth non correlati ai diritti di Character Creator e Minecoin. Per ulteriori informazioni su questo processo, si può consultare la pagina delle domande frequenti.

Tutti i giocatori che hanno pagato soldi veri per i rubini all’interno dell’app riceveranno Minecoin che possono essere utilizzati all’interno del classico Minecraft per acquistare skin e texture pack, mappe e persino minigiochi.

Detto questo, gli sviluppatori hanno scritto un post ti ringraziamento per tutti coloro che hanno dedicato del tempo a questa particolare app:

Ci teniamo a dedicare un momento per ringraziare tutti i giocatori e i creatori che stanno portando nuove avventure, mob e oggetti di gioco gratuiti per il divertimento della comunità mentre finalizziamo la nostra sequenza temporale per abbandonare il gioco. Il vostro feedback e le vostre creazioni hanno portato questo gioco ad un livello completamente diverso. Siamo eternamente grati per l’incredibile talento nella comunità di Minecraft. Non è stata una decisione facile e stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci di ottenere il massimo da Minecraft Earth prima che questo tramonti.

Fonte:Minecraft Blog