Migliori app per fare video con Android e iOS

Ci sono applicazioni che permettono di creare video molto interessanti, direttamente con lo smartphone: le migliori per Android e iOS.
Migliori app per fare video con Android e iOS

Ormai, grazie alla potenza dei nostri smartphone, è possibile realizzare dei video interessanti – e di buona qualità – senza dover ricorrere necessariamente a fotocamere per registrare e PC per il post produzione. Tutto quello che occorre, è avere a disposizione il proprio terminale, un’attrezzatura base e le applicazioni giuste per modificare i video dopo averli girati. Per agevolarvi nella scelta del miglior software per le vostre esigenze, abbiamo selezionato le migliori applicazioni per montare clip con Android e iOS.

Migliori app per montare video con Android o iOS

Una serie di software gratuiti, completamente oppure con feature aggiuntive (opzionali) a pagamento. Abbiamo cercato applicazioni che fossero disponibili sia per smartphone Android che iOS, così da offrirvi il massimo della libertà di scelta.

Adobe Premiere Rush

Il celeberrimo software di video editing, utilizzato da professionisti di tutto il mondo su Mac e PC, è disponibile anche in versione ottimizzata per smartphone. Un’applicazione semplice e intuitiva da utilizzare, con pochi fronzoli, è il caso di specificarlo. Infatti, gli strumenti a disposizione sono relativamente pochi, ma tutti funzionanti alla perfezione: potrete montare velocemente il vostro video, esportarlo e pubblicarlo sui social in pochi minuti.

Quick

Quick è un software offerto dal celeberrimo produttore di action cam GoPro. Grazie all’infinità di strumenti a disposizione, potrete creare delle clip emozionanti da mostrare a tutti i vostri amici: non dovrete far altro che liberare la fantasia e realizzare il video che più vi piace.

Magisto

Magisto è uno strumento pensato per creare dei capolavori celebrativi di momenti speciali: foto, video, musica e intelligenza artificiale. Il software vi aiuterà a scegliere il modo migliore per montare il materiale, realizzando delle clip particolarmente emozionanti. Magisto ha un limite di durata dei video montati, che può essere annullato acquistando la versione a pagamento dell’app.

VideoShow

Simile a Magisto, anche VideoShow offre temi e musiche per poter creare clip emozionanti a partire da video e foto. Anche in questo caso, ci sono relativamente pochi strumenti a disposizione gratuitamente, ma è comunque possibile utilizzare la versione free per realizzare video d’effetto.

InShot

InShot è un software pensato principalmente per creare contenuti da pubblicare su piattaforme come Instagram e YouTube. L’app permette di modificare foto e video, creando contenuti personalizzati in pochi step: non è necessario avere esperienza di video editing, vi basterà tanta fantasia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti