Al prossimo Mobile World Congress 2010 di Barcellona, Microsoft, oltre a presentare Windows Mobile 6.6, dovrebbe fornire alcune indicazioni sulla disponibilità commerciale di Windows Mobile 7. A rivelarlo è il sito digitimes.com che cita alcune fonti di mercato a conoscenza dei progetti futuri dell’aziende statunitense.
Secondo le fonti il nuovo Windows Mobile 7 dovrebbe essere disponibile a settembre 2010, permettendo in questo modo alle case produttrici di portare sul mercato una serie di nuovi smartphone con a bordo l'ultima creazione di Microsoft nel quarto trimestre del 2010 in Europa e all'inizio del primo trimestre 2011 in Asia.

Il colosso di Redmond avrebbe già selezionato un certo numero di produttori di cellulari tra cui Samsung Electronics, LG Electronics, Toshiba, HTC, Asus e Acer per co-sviluppare Windows Mobile 7 che, oltre al supporto di Zune, Xbox Live e Silverlight, dovrebbe vantare una nuova interfaccia, una navigazione web migliore ed elevata multimedialità.
Ricordiamo che nei giorni scorsi erano emerse le prime indiscrezioni sugli inediti LG Electronics Apollo e HTC Obsession, due interessanti smartphone basati su Winwdows Mobile 7.