Microsoft Surface Pro 8: parola d'ordine? 120 Hz!

Microsoft Surface Pro 8 sarà dotato di specifiche tecniche premium e vanterà un display con refresh rate da 120 Hz e una porta UBS C Thunderbolt.
Microsoft Surface Pro 8: parola d'ordine? 120 Hz!

Diverse fughe di notizie recenti hanno suggerito che il nuovo Microsoft Surface Pro 8 sarà dotato di specifiche tecniche di rilievo e di un pannello avente un refresh rate da ben 120 Hz. Tuttavia, la novità più attesa dai professionisti è l’inserimento della porta USB C con tecnologia Thunderbolt.

Microsoft Surface Pro 8: sarà una “bomba”

Alcuni giorni prima dell’evento del 22 settembre di Microsoft, sono trapelati alcuni importanti punti salienti del futuro laptop ibrido Surface Pro 8. Da quello che sembra, è emersa una foto promozionale proveniente da un presunto retail di elettronica. Si ritiene che il terminale in questione possa essere proprio il nuovo Surface due-in-uno. Il tweet suggerisce che ci sarà un display da 13 pollici a 120Hz con cornici sottili e due porte Thunderbolt.

Probabilmente, questa indiscrezione potrebbe rendere felici i professionisti dell’imaging: il Pro 8 potrebbe essere spedito senza porte USB-A e, se si deve credere a questa fuga di notizie, vedremo una combinazione USB-C + Thunderbolt sul gadget.

Il rumor continua rivelando che il dispositivo verrà rilasciato con Windows 11 out of the box, e questo non dovrebbe sorprendere. Ci saranno anche SSD sostituibili come abbiamo visto sul Surface Laptop 4, sul Pro X e sul Pro 7 Plus; questa caratteristica permette di avere una maggiore flessibilità per sostituire le unità quando necessario.

Nell’evento Surface previsto per il 22 settembre, ci aspettiamo che Microsoft sveli il Pro 8, il Surface Go 3, il Surface Book 4, un Pro X aggiornato e il famigerato Surface Duo 2 con tecnologia Android.

A proposito di qust’ultimo, sappiamo che colmerà molte delle mancanze viste sul primo modello. Dovrebbe presentare un processore premium, un modulo NFC per i pagamenti contactless, un comparto fotografico degno di nota e molto altro ancora. Non si sa però, se verrà commercializzato anche in Europa.

Fonte: Twitter Shadow_Leak

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti