Microsoft Surface Phone sarà molto futuristico

Microsoft Surface Phone potrebbe avere un design, caratterizzato da un display flessibile, decisamente molto futuristico
Microsoft Surface Phone sarà molto futuristico

 L’ultimo brevetto depositato da Microsoft svela il design di Surface Phone e ne conferma un’identità decisamente “futuristica”. Nulla di troppo lontano da quello che hanno in programma per il prossimo anno anche agli altri produttori di smartphone: un device con display flessibile.

Il futuro è arrivato

Il prossimo anno sarà dedicato agli smartphone flessibili. Samsung è quasi pronta, come Huawei, mentre LG sembra essere a lavoro sul primo device di questo genere, ma non ha intenzione di ufficializzarlo prima che sia vicino alla perfezione.

Un po’ in sordina rispetto agli altri produttori, anche Microsoft è a lavoro sul suo Surface Phone. Il primo smartphone dell’azienda, dopo la disfatta dei Lumia e di Windows Mobile. A bordo, il sistema operativo sarà l’atteso Andromeda OS, che potrebbe già essere in test.

Quanto al design, l’ultimo brevetto ne conferma la natura pieghevole. Non si tratterà di pannelli affiancati e collegati tramite una cerniera. Sembra che Microsoft si affiderà ad un pannello flessibile, con chiusura verso l’interno. Dai disegni del brevetto, il concept si potrebbe affiancare al classico portafogli maschile. Certamente, l’adozione di un solo display semplifica molto la produttività, eliminando l’interruzione nei punti di collegamento del pannello.

Dedicato al mondo business

Ancora una volta, Microsoft potrebbe scegliere come target cliente gli utenti business. Piuttosto che creare prodotti sensazionali che attirano le masse, il colosso di Redmond potrebbe focalizzarsi sul massimo della produttività.

Ad esempio, al Surface Phone pieghevole potrebbe essere affiancato un pennino. Magari retrattile, così da non compromettere le dimensioni estremamente compatte del device. Lo smartphone potrebbe essere il perfetto compagno per chi lavora con il proprio terminale in mobilità. Infatti, probabilmente si tratterà di un dispositivo di piccole dimensioni, in grado di arrivare ad offrire un display di 7″ o 8″ almeno una volta aperto.

Al momento non ci sono date di riferimento sulla possibile ufficialità del dispositivo. Tuttavia, Andromeda OS – il sistema operativo che dovrebbe essere a bordo di Surface Phone – potrebbe essere già in fase di test. Dunque, il primo smartphone pieghevole di Microsoft non dovrebbe farsi attendere ancora per molto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti