Microsoft Surface Duo: come funzioneranno le app

Microsoft Surface Duo avrà un software ottimizzato nei minimi dettagli: ecco un video che mostra la gestione delle app in una primissima build.
Microsoft Surface Duo: come funzioneranno le app

Microsoft Surface Duo è stato annunciato verso la fine dello scorso anno, ma dovremo aspettare che il 2020 stia per giungere al termine prima di poterlo vedere nei negozi (forse non in quelli italiani, non subito almeno). Intanto, possiamo deliziarci guardando le immagini derivanti dalla pubblicazione della prima preview pubblica degli SDK e da un piccolo video di una build in stato embrionale del software del device.

Microsoft Surface Duo: multitasking senza limiti

Il gioiellino di casa Microsoft sarà equipaggiato con il sistema operativo Android e il colosso di Redmond è fortemente convinto che si tratti della scelta migliore. Fino a oggi, a parte un po’ di materiale pubblicitario, non abbiamo avuto modo di dare un’occhiata da vicino a come il device potrebbe sfruttare i due display integrati al suo interno, che vi ricordiamo essere completamente separati e indipendenti l’uno dall’altro.

Grazie alla pubblicazione della prima preview pubblica degli SDK per Microsoft Surface Duo, abbiamo avuto modo di comprendere quali potrebbero essere principali gesture che potremmo essere in grado di compiere con lo speciale smartphone. Immaginando che quelli mostrati siano i due schermi, l’animazione sottostante può aiutarvi ad avere un’idea di come funzionerebbero le gesture principali dedicate all’utilizzo delle applicazioni sul doppio schermo.

Ancor più interessante è però un video pubblicato su Twitter, che mostra una primissima build, ancora impossibile da utilizzare quotidianamente. Non è da escludere che è così che potrebbe essere l’interfaccia utente a bordo dello speciale smartphone pieghevole. Protagoniste della clip sono ancora una volta le gesture, ma poterle osservare con la UI di contorno aiuta certamente a comprendere meglio come potrebbe essere l’esperienza d’uso.

Surface Duo è la riprova che Microsoft, dopo l’esperienza ormai conclusa con il suo sistema operativo mobile proprietario, non ha mai avuto alcuna intenzione di abbandonare il settore degli smartphone. Semplicemente, il colosso di Redmond era alla ricerca della giusta ricetta, che gli permettesse di differenziarsi dalla massa, mettendo a punto un prodotto che – evidentemente – strizzerà l’occhio principalmente agli utenti business. 

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti