Microsoft Surface Duo: prima foto dal device

Dal profilo privato di Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft, si può notare il primo scatto realizzato con la fotocamera del Surface Duo.
Microsoft Surface Duo: prima foto dal device

Microsoft Surface Duo è un innovativo smartphone con doppio display da 5.6” cadauno, pieghevole e con supporto alla Surface Pen e sistema operativo Android a bordo. È stato presentato dall’azienda di Redmond nell’evento dedicato lo scorso ottobre 2019. Ciò che ha intenzione di realizzare la compagnia è uno device in grado di offrire agli utenti nuove modalità d’uso grazie alla cerniera presente sul dispositivo. 

Microsoft Surface Duo: come scatta?

Nella giornata odierna, Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto scattata dal Microsoft Surface Duo. La notizia è molto interessante sia per poter osservare la qualità del sensore fotografico installato dalla società sul device, sia perché ci mostra come è stata scattata.

Analizzando lo smartphone, le fotocamere sono poste all’interno del form factor, quindi l’impressione è che la fotografia sia stata fatta sfruttando la selfiecamera. Ci si domanda come si potranno fare scatti immediati, considerando l’apertura a libro del device, e soprattutto quale sarà la qualità definitiva del sensore e della lente inserita a bordo.

Sicuramente la condivisione su Instagram non ci aiuta nell’osservare le caratteristiche della camera di Surface Duo; complice la compressione delle immagini sul Social Network e l’ambientazione con scarsa luminosità all’interno dello scatto di Panay, il risultato non sembra eccellente. Il soggetto della foto è il figlio di Panay, intento a studiare da casa con il proprio laptop e le cuffie alle orecchie.

Fra una gamma dinamica non proprio ottima, una gestione del chiaroscuro troppo netta e contrasti pesanti, lo scatto non convince gli utenti. Si può anche notare il rumore video presente nella zona d’ombra adiacente la poltrona bordeaux.

Microsoft tuttavia, ha promesso – in fase di presentazione – una fotocamera incredibile, in grado di innalzare gli standard fotografici attuali. L’azienda lancerà il Surface Duo prima della stagione di shopping natalizio 2020, anche se vi sono delle perplessità circa l’hardware interno. Il device è stato presentato con un SoC top di gamma del 2019, lo Snapdragon 855; Microsoft aggiornerà il processore allo Snapdragon 865G o lascerà il modello precedente?

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: Instagram Panos Panay

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti