Il sito francese Nowhereelse.fr ha pubblicato alcune immagini che ritraggono il presunto pannello frontale di un inedito smartphone realizzato da Microsoft in cui è inciso il marchio aziendale sulla parte superiore della scocca.

Windows Phone

Potrebbe dunque trattarsi del prossimo flagship dell’azienda di Redmond, nonché del primo modello caratterizzato dall’assenza dei brand “Nokia” e “Windows Phone”. E’ di ieri infatti la notizia secondo cui Microsoft avrebbe deciso di abbandonare definitivamente sia lo storico marchio finlandese che la dicitura “Phone”, optando per un più comunicabile brand “Windows Lumia”.

Windows Phone

Il device presenta un display di grandi proporzioni dotato di cornici laterali ridotte al minimo. Ciò fa pensare che, nel caso in cui le immagini fossero veritiere, si possa trattare del prossimo top di gamma dell’azienda californiana, a sostituzione dell’attuale modello Lumia 930.

Alla recente IFA 2014 di Berlino, Microsoft ha annunciato gli smartphone di fascia media Lumia 730/735 e Lumia 830, e per questo motivo ci si attende che a breve possa introdurre sul mercato un nuovo device di fascia alta.

Che si tratti proprio del prodotto proposto in foto non è ad oggi ancora certo.

Microsoft