Il primo smartphone brandizzato Microsoft è stato oggi annunciato ufficialmente, ed il rinnovato sito Lumia Conversations offre agli appassionati un video hands-on in cui vengono brevemente mostrate alcune delle caratteristiche tecniche ed estetiche del colorato device.

Microsoft Lumia 535 consente di accedere ai contenuti web e multimediali attraverso un display IPS da 5” qHD, mentre il processore Snapdragon 200 e la RAM da 1GB permettono di svolgere operazioni – anche in multitasking – senza lag. La memoria interna da 8GB può essere estesa non solo attraverso una microSD fino a ulteriori 128GB, ma anche tramite OneDrive, il cloud gratuito da 15GB dove salvare foto e documenti Office.

Tra le caratteristiche citate nel video sono da menzionare la fotocamera anteriore da 5 megapixel con wide angle che permette di scattare selfie di qualità, la suite Office, la funzione di conversione di una telefonata in una video chiamata con Skype e Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft integrato che offre consigli ed informazioni personalizzate in qualsiasi circostanza.

Microsoft Lumia 535 sarà disponibile da novembre anche in versione Smart Dual SIM ad un prezzo di 110 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum