Stiamo ancora aspettando che Surface Duo arrivi in commercio e, a questo punto, speriamo che la commercializzazione non tardi a causa dell’emergenza sanitaria. Intanto però, sembra che Microsoft stia esplorando altre possibilità per futuri modelli di pieghevoli: l’ultimo brevetto ne mostra un con addirittura tre display.

Un Microsoft Surface Duo avanzato

L’idea mostrata nel documento trapelato non stravolgerebbe quello che è il design attuale del primo e unico smartphone pieghevole del colosso di Redmond. Tuttavia, ci sarebbe un dettaglio – non troppo trascurabile – a fare la differenza: un terzo display.

Si tratterebbe di un piccolo schermo, posizionato sul laterale del terminale, che probabilmente potrebbe servire per avere accesso rapido alle notifiche o per compiere operazioni veloci. Infatti, chi acquisterà un Surface Duo – quando disponibile – dovrà aprirlo (o quasi) ogni volta per poter controllare se ha ricevuto messaggi, telefonate o notifiche di qualsiasi altro genere.

Dunque, il brevetto non solo sarebbe interessante, ma anche realizzabile senza dover pensare da zero a un nuovo device: basterebbe infatti trovare uno spazio per inserire il piccolo schermo e ottimizzare l’interfaccia utente per permetterle di funzionare coinvolgendo anche il terzo display. Per il resto, il terminale sembra identico a Surface Duo.

Ad ogni modo, proprio perché si tratta solo di un brevetto, non è da escludere che si tratti di un’idea destinata a rimanere in un cassetto oppure ad evolvere in modo diverso da quanto previsto nel documento.

Le migliori offerte di oggi per Microsoft Surface Duo: tutti i prezzi

Fonte:It Home