Chi si ricorda del Microsoft McLaren, o anche chiamato Lumia 1030? La prima volta che siè parlato di questo device risale al giugno 2014. Alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti riportavano infatti che Microsoft stava lavorando intensamente su un progetto che riguardava l’erede del Nokia Lumia 1020.

McLaren vs Lumia 1020
McLaren vs Lumia 1020

Non solo il device doveva essere dotato di un comparto fotografico all’avanguardia, ma pare che potesse essere stato progettato introducendo una tecnologia tridimensionale simile a quella adottata dal Microsoft Kinect. Ebbene, le voci su questo fantomatico dispositivo si sono succedute a pioggia, alternando nuovi dettagli o news riguardanti la sua cancellazione. Non ultima quella che sta circolando in queste ore, che mostra il device mai nato affiancato al Lumia 1020.

McLaren vs Lumia 1020
McLaren vs Lumia 1020

McLaren avrebbe dovuto avere una fotocamera posteriore da 50 megapixel con flash LED di 4a generazione. Immagini del telefono cellulare avevano già mostrato una forte somiglianza con il Lumia 1020, in particolare il corpo nero che sporge sul retro, dove sarebbero localizzati proprio fotocamera e flash. McLaren non è mai stato annunciato ufficialmente da Microsoft.

McLaren vs Lumia 1020
McLaren vs Lumia 1020