A distanza di un mese dalla sua presentazione, il Lumia 830 di Microsoft arriva sul mercato internazionale consentendo al pubblico di sfruttare la tecnologia PureView ed il sistema operativo Windows Phone 8.1 con update Lumia Denim ad un prezzo accessibile.

Lumia 830
Lumia 830

Realizzato in policarbonato e metallo, il device offre un display IPS da 5” ClearBlack HD con densità di 296ppi protetto da Corning Gorilla Glass 3 che permette di godere dei contenuti presenti sul display in qualsiasi condizione di luce. Lo schermo touch è tra l’altro accessibile anche attraverso i guanti, in modo tale da facilitare le operazioni di gestione dello smartphone in tutte le condizioni.

Lumia 830
Lumia 830

Lumia 830 è dotato di SensorCore, un sensore di movimento in grado di registrare gli spostamenti e la localizzazione per fornire dati sulle attività di fitness gestite dalle app come Bing Health & Fitness, Adidas e RollerBlade Inline Skates.

Lumia 830
Lumia 830

Il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz – con 1GB di RAM – permette di sfruttare appieno lo smartphone senza alcun lag, offrendo il massimo della performance. In questo modo l’accesso alle funzioni offerte da Windows Phone 8.1 con update Lumia Denim, tra cui le Live Tiles, Action Center, Word Flow e Cortana, risulta rapido ed efficace in qualsiasi momento.

Lumia 830
Lumia 830

Tra le applicazioni presenti è da citare OneDrive che, con i 15GB offerti gratuitamente da Microsoft, permette di salvare automaticamente le foto presenti sul rullino e di condividere sul cloud i documenti di Microsoft Office Word, Excel o PowerPoint. Oltre allo storage di OneDrive, Lumia 830 può contare su una memoria interna di 16GB espandibile tramite microSD fino a 128GB.

Lumia 830
Lumia 830

Il comparto fotografico offre una fotocamera posteriore PureView con ottiche ZEISS da 10 megapixel dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, Rich Recording, apertura f/2.2 e flash LED, tramite la quale è possibile scattare immagini e registrare video in alta qualità, mentre la condivisione social tramite Instagram, Vimeo o Vine è semplice e immediata. La fotocamera registra video in FHD @30fps, mentre quella anteriore da 0.9 megapixel offre un’apertura f/2.4 e supporta la registrazione video, lo scatto di fotografie e le video chiamate.

Lumia 830
Lumia 830

Lumia 830 supporta le reti 4G LTE con velocità massima in download fino a 150Mbps e in upload fino a 50Mbps ed è dotato di connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Hotspot, NFC, A-GPS e A-GLONASS. La batteria removibile BV-L4A da 2200mAh garantisce un’autonomia in stand-by di 22 giorni e in conversazione in 3G di 14.8 ore.

Lumia 830
Lumia 830

Lumia 830 raggiungerà i negozi nel corso di questa settimana e sarà disponibile nelle colorazioni Bright Orange, Bright Green, White e Black ad un prezzo consigliato di 330 euro al netto di tasse e sussidi.

Lumia 830
Lumia 830

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum