Microsoft Lumia 735 disponibile da oggi in Italia a 269 euro

L’azienda di Redmond ha ufficializzato il lancio del nuovo smartphone annunciato all’IFA di Berlino.

Microsoft ha reso noto che a partire da oggi è possibile acquistare il Lumia 735, smartphone presentato il 4 settembre scorso durante un evento speciale tenutosi all’IFA di Berlino.

Microsoft Lumia 735
Microsoft Lumia 735

Il device “selfie-centrico” è dotato di una fotocamera anteriore grandangolare con lunghezza focale di 24mm e sensore da 5 megapixel, progettata per ottimizzare la resa degli autoscatti e delle videochiamate tramite Skype.

Microsoft Lumia 735

Le persone utilizzano la fotocamera frontale sia per fare selfie, sia per raccontare attraverso le immagini dove sono e cosa fanno”, ha affermato Paola Cavallero, General Manager di Micrososft Devices Italia: “Grazie a Lumia 735 tutto ciò sarà possibile con la massima semplicità e utilizzando le innovazioni uniche di Lumia e le migliori esperienze Microsoft”.

Il Lumia 735 supporta le reti 4G LTE, grazie alle quali è possibile condividere ancor più velocemente le fotografie tramite i social network, e può vantare la presenza dell’app dedicata Lumia Selfie per ottenere il massimo dalle immagini scattate con la fotocamera anteriore.

Microsoft Lumia 735

La presenza del sistema operativo Windows Phone 8.1 con Lumia Denim, coadiuvato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz e da 1GB di RAM, permette di avere un’esperienza d’uso particolarmente piacevole, fluida e senza lag. Lo schermo OLED da 4.7” con risoluzione HD e densità di 316ppi ha un angolo di visualizzazione di quasi 180 gradi anche in condizioni di intensa luminosità solare, e permette di consultare e modificare i file di Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, OneNote e PowerPoint) con estrema semplicità.

Microsoft Lumia 735

Lumia 735 offre inoltre la possibilità di usufruire di 15GB di memoria gratuita sul cloud di OneDrive per la sincronizzazione, salvataggio, visualizzazione e condivisione dei propri file, mentre la presenza di HERE Maps, Drive+ e Transit consentono di ricevere informazioni sui tragitti ed orari dei mezzi pubblici, di consultare le mappe e di essere guidati tramite percorsi turn-by-turn.

Microsoft Lumia 735

Sul device non mancano le principali app come Instagram, Vimeo, Uber e Flipboard, così come la possibilità di creare collegamenti diretti alla schermata iniziale delle proprie playlist, dei percorsi HERE, delle pagine web e dei documenti utilizzando le Live Tile.

Lo smartphone di Microsoft include anche SensorCore, il sistema di rilevazione a basso consumo dei movimenti e della posizione a servizio delle app dedicate al fitness Bing Health & Fitness, Fitbit e Adidas MiCoach.

Lumia 735 misura 134.7×68.5×8.9mm per 134.3 grammi di peso, è compatibile con il sistema di ricarica wireless ed è dotato di connettività NFC, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 LE, DLNA, radio FM, di una fotocamera posteriore da 6.7 megapixel con flash LED, una memoria interna di 8GB espandibile fino a 128GB e di una batteria da 2220mAh.

Microsoft Lumia 735

Microsoft Lumia 735 è disponibile da oggi in Italia nelle colorazioni arancione, verde brillante, grigio scuro e bianco ad un prezzo di 269 euro tasse incluse.

Microsoft Lumia 735

Microsoft Lumia 735

Microsoft Lumia 735

Microsoft Lumia 735

[gallery_embed id=”134005″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti