Microsoft Lumia 550 avrà un flash frontale

Dovrebbe essere il sostituto del Lumia 640 come proposta di fascia economica con Windows 10.

Lumia 950 e 950 XL non sono gli unici smartphone che Microsoft sta preparando per il prossimo futuro. Lumia 550 sarà un dispositivo di fascia bassa, ma ciononostante dovrebbe includere alcune caratteristiche tecniche intriganti. Ad esempio, un flash per la fotocamera frontale, una peculiarità che non sarà inclusa neanche nei nuovi top di gamma Windows 10, che ci aspettiamo all’evento del 6 ottobre insieme a Surface Pro 4.

Secondo le indiscrezioni più recenti, Lumia 550 sarà uno smartphone da 4,7 pollici (risoluzione HD) che dovrebbe usare uno Snapdragon 210 dual-core da 1,1 GHz. Un terminale, insomma, di fascia estremamente bassa, ma un contorno di metallo attorno al display dovrebbe conferirgli un “look” interessante.

Microsoft Lumia 540
Microsoft Lumia 540

Il Lumia 550 dovrebbe essere lanciato come sostituto del Lumia 640 come proposta di fascia economica Windows 10. Come detto, una delle caratteristiche principali sarà un flash frontale per affiancare la fotocamera per selfie e videochiamate. Non sarà annunciato il 6 ottobre. Più probabilmente farà parte del catalogo dell’inizio del prossimo anno. Stando a quanto riportato da WinFuture, potrebbe costare circa 120 euro.

[gallery_embed id=”149272″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti