Microsoft Launcher v6 arriva finalmente su Android

Microsoft rinnova il suo launcher per dispositivi Android: Launcher v6, tra le diverse funzionalità, introduce anche il tema scuro.
Microsoft Launcher v6 arriva finalmente su Android

Dopo una lunga attesa e mesi di anteprima, Microsoft sta finalmente rilasciando la versione 6 del suo Launcher per dispositivi con OS Android: Launcher v6 presenta tutta una serie di funzionalità, a partire dalla dark mode.

Microsoft Launcher v6 cambia aspetto

Il nuovo Launcher v6 di Microsoft, destinato agli smartphone con il sistema operativo del robottino verde, si presenta ricco di novità. Questa versione del launcher è particolarmente importante, dato che potrebbe condividere, in qualche modo, l’aspetto dell’atteso dispositivo dual-screen Surface Duo che Microsoft dovrebbe lanciare sul mercato entro la fine dell’anno.

Passando alle novità di Launcher v6 per Android, innanzitutto il colosso di Redmond introduce l’amato tema scuro, è in grado di caricarsi più velocemente e utilizza meno memoria, facilitando il “pieno” della batteria. Inoltre, il nuovo Launcher di Microsoft ora dispone di una modalità orizzontale, offre notizie personalizzate con un feed costantemente aggiornato e mette a disposizione dell’utente icone personalizzabili e una gamma di nuovi sfondi di Bing (feature che funziona similmente all’app Bing Wallpaper per Windows 10).

Per chi è curioso di provare Launcher v6 sul proprio dispositivo, è utile sapere che per utilizzare l’app Microsoft Launcher, il telefono deve funzionare almeno con Android 7.0 (o versioni successive): se si possiede questo requisito, basterà scaricare Microsoft Launcher da Google Play Store e, in questo modo, il download sostituirà il launcher predefinito.

Purtroppo, non possiamo nascondere che l’app presenta ancora alcuni problemi, tra cui la gesture contemplata con Android 10, che potrebbe avere qualche bug nel funzionamento su alcuni telefoni. Inoltre, dopo l’aggiornamento a Launcher v6, potrebbero verificarsi problemi con la sincronizzazione delle Sticky Notes ed essere necessario abilitare nuovamente i badge di notifica.

Fonte: Zdnet

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti