Microsoft lancia #MakeItHappen per concretizzare i propri propositi

L’iniziativa di Microsoft Lumia nasce dai risultati di un sondaggio sul raggiungimento dei propri obiettivi.

Una persona su due ha più probabilità di raggiungere un obiettivo quando si impegna pubblicamente a farlo.

E’ questo, in estrema sintesi, il risultato di un sondaggio realizzato da Microsoft Lumia che ha coinvolto 6000 persone in 12 Paesi, tra cui Regno Unito, Brasile, Francia, Germania, India, Italia, Messico, Polonia, Russia, Tailandia, e Stati Uniti con 500 intervistati in ogni Paese.

In tale contesto, Microsoft ha lanciato l’iniziativa #MakeItHappen per far sì che le persone abbiano la possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati per l’anno in corso impegnandosi online anche attraverso l’aiuto di Microsoft Lumia , che cercherà nel mese di dicembre 2014 di aiutare a realizzare 31 di questi obiettivi.

#MakeItHappen

A livello mondiale, due persone su tre prevedevano per il 2014 di dedicare più tempo agli altri: India e Vietnam, ad esempio, sono i Paesi in cui si ha un maggior desiderio di fare di più per la propria comunità. Qui emerge la differenza tra Nord e Sud del mondo, con quest’ultimo più interessato al prossimo rispetto a realtà come il Regno Unito in cui solo il 15% manifesta questa intenzione.

Regno Unito e Germania sono risultati i due Paesi più individualisti, con una persona su tre che ha manifestato il desiderio di raggiungere obiettivi strettamente personali.

#MakeItHappen

Non mancano poi i buoni propositi sullo stato fisico, come perdere peso e mettersi a dieta, affermazioni valide specialmente negli USA (38%), Regno Unito (40%) e Brasile (41%). Tali desideri sono rivolti anche all’anno 2015, con USA e Regno Unito sempre in testa alla classifica con una percentuale doppia rispetto alla media mondiale. Viceversa, solo il 3% degli italiani sogna la perdita di peso come obiettivo per il futuro.

Nel sondaggio si tocca anche il tema lavorativo: nel Sud del mondo una persona su dieci spera di avanzare professionalmente, mentre nel Nord tale aspetto è meno sentito. E’ opinione comune invece il fatto secondo cui il 2015 sarà l’anno da dedicare alla propria carriera, più della famiglia e delle relazioni interpersonali, mentre in Italia il desiderio delle donne di avere un lavoro è il doppio rispetto alla controparte maschile (10% contro il 5%).

È quasi scontato che le persone enunceranno per l’anno nuovo buoni propositi che non sono in grado di realizzare”, ha affermato Elvira Carzaniga, direttore marketing Microsoft Devices Italia. “Quest'anno però vogliamo che le cose vadano diversamente. Il nostro sondaggio globale mette in luce una moltitudine di aspirazioni per il 2014 che non si sono realizzate. La fine dell'anno si avvicina rapidamente e abbiamo quindi dedicato il mese di dicembre ad aiutare le persone a realizzare i propri propositi con #MakeItHappen. Ogni giorno di dicembre sceglieremo uno dei propositi per il 2014 e aiuteremo la persona che l'ha espresso a concretizzarlo”.

Microsoft Lumia ha creato l’iniziativa #MakeItHappen in quanto i prodotti dotati di tale brand offrono applicazioni che in un certo senso aiutano a perseguire i propri obiettivi lavorativi e interpersonali. Microsoft Lumia mette infatti a disposizione strumenti come LinkedIn, Skype, Facebook e WhatsApp per una migliore connessione, OneDrive permette di avere sempre a portata di mano i documenti più importanti, mentre MyFitnessPal e FitBit aiutano le persone a raggiungere gli obiettivi dal punto di vista della salute e del benessere.

Per maggiori informazioni e per accedere alla pagina ufficiale dell'iniziativa è necessario consultare la pagina dedicata di Microsoft.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=y_k8IHRNOl0]

Le Top10 e le app che possono essere d'aiuto
Le Top10 per il 2014 e le app che possono essere d'aiuto

Le Top10 e le app che possono essere d'aiuto
Le Top10 per il 2015 e le app che possono essere d'aiuto

[gallery_embed id=”136536″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti