La politica di espansione di Office per dispositivi mobili ha ricevuto nelle ultime ore una forte accelerata data dalla volontà da parte di Microsoft di realizzare una versione ottimizzata della suite per i tablet Android.

Su Google Play è già possibile effettuare il download di Microsoft Office Mobile per smartphone, ma la nuova versione sarà oggetto di un completo redesign per l’ottimizzazione delle attività su display superiori ai 7”.

La decisione sarebbe stata presa da Satya Nadella a seguito del grande successo registrato dalla versione per iPad lanciata lo scorso 27 marzo, tenendo tra l’altro in considerazione la diffusione a livello mondiale dei tablet con sistema operativo Android che ha consentito a Google di raggiungere il 62% di market share.

Microsoft Office per Android tablet
Il market share nel settore tablet di Android (Google I/O 2014)

Microsoft ha aperto le iscrizioni per aderire alla fase di beta testing di Word, Excel e PowerPoint, con l’obiettivo di sviluppare una versione beta privata e rilasciare ufficialmente l’app entro la fine del 2014.

Tale applicazione sarà progettata appositamente per i tablet, e come per iPad di Apple sarà gratuita con la possibilità di effettuare acquisti in-app.

Office per tablet Android verrà rilasciato presumibilmente prima della pubblicazione della versione per il sistema operativo Windows, previsto per i primi mesi del 2015.

Microsoft Office per Android tablet

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum