Microsoft Family Safety:in arrivo su iOS e Android

Microsoft ha appena presentato la nuova app Safety Family in arrivo per smartphone iOS e Android, a completamento di Microsoft Office 365.
Microsoft Family Safety:in arrivo su iOS e Android

Microsoft ha appena annunciato il rilascio della sua applicazione proprietaria “Microsoft Family Safety” per smartphone iOS e Android. Ci saranno funzionalità a bordo circa la condivisione della posizione, report sulle attività e task svolti e molto altro ancora. Verrà offerta come completamento dei servizi all’interno di Microsoft 365.

Microsoft Family Safety: sicurezza al primo posto

Dal 21 aprile Microsoft 365 sostituirà il precedente pacchetto di servizi del colosso di Redmond. Si potranno sottoscrivere nuovi abbonamenti Personal e Family. La presentazione della nuova piattaforma è stata accompagnata anche dal lancio dell’app per dispositivi mobili Android e iOS, “Microsoft Family Safety”. Il software fungerà da monitoraggio delle attività sui propri device online, al fine di offrire strumenti utili per un comportamento sicuro e sano all’interno del nucleo familiare.

Per tutti coloro che godranno di un abbonamento a Microsoft 365, si potrà installare l’app e accedervi mediante l’account. Le funzionalità all’interno dell’applicazione sono svariate e di differente natura; in primis si potrà monitorare lo stato delle attività dei bambini su Xbox, oppure controllare il proprio PC con Windows 10 o impostare limiti di tempo o su determinate app sui device Android, un po’ come se fosse un Parental Control 2.0.

Grazie ad un sistema di geolocalizzazione si potranno ricevere notifiche quando un membro della famiglia raggiunge un luogo (pensiamo un bambino che entra o esce da scuola), oppure ancora, si potrà ottenere un report sui comportamenti alla guida. Ipotizziamo un figlio/a neo-maggiorenne: grazie al report che il sistema effettuerà mediante l’uso alla guida, l’app saprà rivelare se il giovane ha utilizzato o meno lo smartphone al volante.

La volontà di Microsoft tuttavia, è quella di mantenere la sicurezza fra utenti all’interno delle famiglie e di tutelare la privacy il più possibile. Le informazioni sviluppate dall’app, non verranno condivise con realtà di terze parti per finalità pubblicitarie o altro.

Il nuovo sistema di Microsoft 365 godrà di due abbonamenti: il primo, quello “Personal”, avrà un costo complessivo di 69 euro all’anno, mentre il secondo, il piano Family, costerà 99 euro, dando la possibilità di collegare ben sei profili differenti allo stesso account.

Fonte: CultofMac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti