L’International Business Times UK ha riportato la notizia secondo cui Microsoft lancerà sul mercato il suo primo smartwatch entro la fine dell’anno.

Il device sarà dotato di diversi sensori, tra cui quello per la misurazione del glucosio nel sangue e dei raggi UV.

La fonte interna a Microsoft ha rivelato alla testata che il prodotto sarà compatibile con diverse piattaforme, e dunque non limitato al sistema operativo Windows Phone.

Smartwatch Microsoft

Nonostante l’azienda abbia preferito affermare che ”non commenta su rumors o speculazioni”, sembra che il wearable sia incentrato sulla gestione della propria attività fisica e dello stato di salute, grazie alla (presunta) presenza di un secondo display posto sul bordo interno del cinturino attraverso il quale vengono misurati e monitorati valori come il battito cardiaco e le calorie bruciate.

Il device, una volta connesso via Bluetooth ad uno smartphone o tablet di qualsiasi sisttema operativo, sarebbe inoltre in grado di ricevere notifiche di messaggi, chiamate o di social network sul display, di interagire con la rete e di effettuare azioni analoghe a quelle che caratterizzano i prodotti attualmente in commercio.

Microsoft risponderebbe così alle recenti presentazioni di Google Fit per Android e di Health per Apple iOS 8, nuove piattaforme capaci offrire informazioni biometriche attraverso la connessione di un device wearable con uno smartphone.

Le ultime notizie fanno seguito alle recenti immagini raffiguranti una banda indossabile brevettata da Microsoft e denominata "Electronic Band".

Smartwatch Microsoft
"Electronic Band" di Microsoft

Smartwatch Microsoft

Smartwatch Microsoft

Smartwatch Microsoft

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum