Microsoft apre il suo negozio più grande nel cuore di New York

È il più grande dei 110 negozi Microsoft sparsi tra Stati uniti, Canada e Porto Rico.

A pochi passi dall’Apple Store sulla Quinta strada, sorge da stamattina il nuovo Microsoft Store. Al numero 677 dell'iconica strada newyorchese ha aperto il negozio di rappresentanza, la nave ammiraglia degli Store del gigante di Redmond.

Sulla Quinta strada
Sulla Quinta strada

In totale sono 110 i negozi ufficiali Microsoft sparsi tra Stati Uniti, Canada e Porto Rico. Quello inaugurato oggi è certamente il primo nel suo genere per metratura e design: più di 6.500 metri quadrati che si estendono su due livelli.

Microsoft Store
Microsoft Store

I tablet Surface, Microsoft Band, i nuovi Lumia, Xbox One, i prodotti Office e tutto il mondo Microsoft avranno finalmente lo scaffale ideale dove far bella mostra. Certamente quest'ultimo sarà l'unico Store degli Stati Uniti dove sarà messo in mostra l'Hub Microsoft Surface.

Microsoft Store
Microsoft Store

Così come nei negozi Apple, anche il Microsoft Store avrà uno spazio in cui verrà fornito supporto per PC e telefoni: nell'Answer Desk, tecnici di casa cercheranno di dare risposte agli utenti sui propri prodotti.
Due salette saranno messe a disposizione gratuitamente per ospitare programmi a scopo comunitario o educativo.

Microsoft Store
Microsoft Store

Sul lato esterno, Microsoft ha costruito il "culture wall", che sarà usato per mostrare immagini digitali (non pubblicitarie) rappresentative della "vibrante cultura del distretto commerciale della Quinta Strada".
Per celebrare l'apertura del suo importante negozio nel cuore di New York, la compagnia ha donato 3 milioni di dollari in software e tecnologia a 14 organizzazioni newyorchesi che si occupano di educare ed aiutare i giovani.

[gallery_embed id=”151945″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti